Quale piano tariffario ricaricabile conviene?

Salve a tutti,
è da qualche giorno che guardo le tariffe dei vari operatori italiani per scegliere la più conveniente. Io sono TIM ed ho acquistato un Iphone 3G usato, vorrei cambiare operatore e trovare un piano ricaricabile che mi permetta di navigare in internet senza spendere un’esagerazione. Solitamente mi collego a casa attraverso un router wifi, vorrei potermi connettere anche fuori e abbastanza frequentemente, però non riesco a valutare bene i MB che si consumano durante le connessioni.
Inizialmente l’offerta Tre che offre 3GB a 5 euro al mese mi aveva attirato molto, però io messaggio e chiamo molto soprattutto con un numero vodafone e quindi passando a Tre spenderei molto.
Ho letto che passando a vodafone con uno smartphone danno 6 mesi di traffico internet gratuito (con un limite di 500 MB alla settimana). Altrimenti anche l’offerta Zero Limits sembra interessante.
Volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza questo tipo di offerte e se me le consiglia…

Grazie!!

io ho l’offerta della 3 e mi trovo benissimo, a casa non ho internet quindi uso l’iphone in tethering se mi collego tramite pc… consumo massimo che ho fatto al mese (lo uso tutti i giorni) 1,8GB al mese. Se non guardi video su youtube 24h su 24 è difficile consumare tutti e 3 i GB mensili. COme tariffa è 3 power 10, 10 cent al minuto senza scatto alla risposta ed sms 10 cent. Alla fine io chiamo poco e le mie telefonate sono brevi, mi trovo bene ed ho rispartmiato una cifra rispetto a vodafone.

quoto in pieno @eddie … in questo momento è la piu conveniente, poi fatti due calcoli te… ciao;)

Innanzi tutto grazie per l’aiuto! :smiley:
So che 3 per ora rimane la più conveniente in quanto traffico dati, il mio problema è che passando a 3 andrei a spendere in messaggi o telefonate quello che risparmio da internet…
Per questo motivo vorrei passare a Vodafone visto che è proprio un vodafone il numero che contatto più frequentemente, perciò vorrei creare un piano tariffario che mi azzeri (o riduca di molto) i costi di chiamare o messaggi verso quel numero ed in più non dover spendere un sacco di soldi per connettermi ad internet. Sono costretto ad escludere Tre per questo motivo e mi trovo a dover scegliere il meno peggio degli altri operatori :stuck_out_tongue:
Ad esempio Zero Limits di vodafone, si paga 30 cent la prima connessione e poi si hanno 100 MB al giorno se non sbaglio, è sicuramente più conveniente di TIMXSMARTPHONE… Qualcuno ha questa offerta? Può dirmi le sue impressioni?
Grazie di nuovo :slight_smile: