Quale opzione internet attivare su ipad?

Buongiorno,
ho necessità di attivare un’opzione internet sul mio ipad 3g. Mi serve per un breve periodo, quindi dopo un mese voglio disattivarla. Nell’ipad ho messo una sim 3 (ritagliata da me); posso attivare l’offerta specifica per ipad (che a 5€ mi da 3 gb per un mese) o solo la superinternet (che sempre a 5€ da 100 mb al giorno)?

grazie, ciao!!

Guarda secondo me ti conveniva acquistare una microsim alla tre che ti attivavano la super web per iPad che consiste nella prima delle tue due. Per quanto riguarda la SIM da te ritagliata penso che tu possa attivare la seconda in quanto non si tratta di una SIM esclusivamente dati. :wink: in ogni caso chiama 3 e tu sapranno dire meglio

ti ringrazio! mi sono informato ed è esattamente come dici tu! per questa volta però ho preferito usare quella che avevo (ora ho 100 mb al giorno, che per quel che mi servono credo siano sufficienti) per non avere troppi numeri! va a finire che non me li ricordo neanche più XD

Io credo di avere a casa un 7 o 8 SIM della Vodafone e ne utilizzo solo3 (i miei due numeri più un combinatore gsm) le restanti non so come usare…a parte scherzi telefonici agli amici…:stuck_out_tongue: ps ne ho una della 3 nell iPad

ahah si ma alla fine ho preferito così! cmq 100 mb ho visto che bastano…ho fatto 9 minuti di facetime per esempio, consumando solo 30 mb

Con 100mb al giorno devi stare attento a youtube…

Io ti consiglierei quello di 3gb al mese…mi trovo da dio

ciao, scusa ti riferisci alla 3 che con micro sim da 5 euro hai 3 gb al mese??
se si, volevo chiederti: dove posso trovare la micro sim a 5 eruo a Roma dove vivo?Perchè ho girato tutta Roma ma nei negozi 3 mi propongono 35 euro, cioè la suddetta micro sim prepagata per 6 mesi !!!Ma sei io volessi 2 mesi??
E infine : Per il nostro Ipad e il solo traffico dati, non è piu’ conveniente l’opzione Vodafone internet fly? 50 euro x 3 mesi ma con ben 7 gb !!!
che ne dici??

Credo che la super internet 3Gb senza vincoli non sia più sottoscrivibile…attualmente sempre al costo di 5€ hai 3Gb/mese ma con limite di 100Mb/giorno

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

E’ tornata sottoscrivibile ma solo da tablet, per i cellulari rimane il limite dei 100 mega giornalieri.

Una mia collega ha appena comprato una nano sim per iPad mini e l’ha pagata 13 euro mi pare, con 10 euro di traffico (quindi 2 mesi di Super Internet già compresi). Se non sbaglio l’ha comprata al centro 3 che si trova all’interno del centro commerciale Euroma 2.
Il limite dei 100 mb è solo per gli smartphone, mentre per la solo dati è 3 GB totali!

Io consiglio di usar l’opzione per iPad perché non hai il limite di 100mb al giorno ed é utile se un giorno lo usi poco o non lo utilizzi completamente. Tutte e due le promozioni sono ricaricabili quindi quando vuoi puoi disdire la promozione senza pagare penali perché non é un abbonamento. Io modestamente uso la seconda opzioni perché da me la 3 non é ancora “sviluppata” e quando sono andato a chiedere la SIM per l’iPad me ne hanno data una normalissima (infatti ho attivo 3power 10 e la promozione super internet) e quando sono andato a reclamare mi hanno detto che promozioni internet per iPad non esistevano, ma poi anche chiamando direttamente la 3 ho lasciato perdere, anche se per esempio io la domenica mi perdo 100 mb ed alcuni giorni come oggi mi serve più internet rispetto agli altri giorni. É solo una questione di comodità.

P.S il costo di entrambe le SIM é 3 euro ed il rinnovo pari a 5 euro

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

Ciao, interessante questa opzione a 13 euro! Pero’ io ho l’ipad 4 e monta una micro sim…e al c.c. Porta di Roma doce c’è il negozio 3 mi continuano a dire che se voglio una ricaricabile devo sborsare 35 euro per 6 mesi! Che faccio devo venire al centro commerciale Euroma?Oppure nei negozi 3 ci sono quelli onesti e quelli “disonesti”??

Anche a me hanno rifilato una SIM telefonica come una dati, ed anche andando in diversi punti dicevano le stesse cose. Alla fine uno onesto mi ha detto che vendevano quelle perché quelle dati per iPad non ne avevano e che nessuno si era mai lamentato dei 100 ma giornalieri. Ormai mi sono rassegnato, non posso andare in città a circa 1h di macchina solo per prendermi una SIM nuova, e poi non ho neanche la certezza di prendere quella “giusta”.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

Ti dirò di più, non l’ha pagata 13€ ma 10€ con 10€ di traffico!
Evidentemente hanno finito le SIM dati e pur di rifilarne una, vendono le SIM telefoniche normali!

Ciao io ho la nano SIM della tre per l’ipad con i canonici 3 giga al me se adesso la uso nell’iPhone 5 per navigare e telefonere e non ho nessun problema

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

L’iPad usa le Micro SIM, non le nano come l’iPhone 5 :wink:
Comunque navighi senza problemi, io infatti ne ho una per usarla su chiavetta con adattatore :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD