Quale operatore scegliere?

Ciao a tutti,vorrei comprare l’iphone 5,ma non so con quale operatore abbinare l’offerta…quella migliore,tra tutte quelle che ho visto,è la top 400 smart (vendita a rate 3) a 29€ al mese.Qualcuno che ce l’ha mi può spiegare un pò come funziona?Mi hanno detto che la tre non ha una buona copertura e,usando maggiormente internet,per me è un problema.Poi vorrei sapere quanti mesi dura il contratto per questa offerta e se posso conservare il mio numero.Ah,e quant’è il contributo inziale…Grazie a tutti!:slight_smile: Ps: che differenza c’è tra le offerte “finanziamento” e quelle “vendita a rate 3”?

Qui per dare un occhiata–>Abbonamento voce con Smartphone: TOP SMART 400 :slight_smile:

Prova a controllare nella tua zona la copertura della rete, magari anche tramite amici/conoscenti che utilizzano H3G :slight_smile:

Quale operatore scegliere?

Alur la top400 di tre ce l’ho io…per ora…
Il vincolo è di 30 mesi, per quanto riguarda la copertura nei grandi centri urbani è ottim, come ti scosti cala molto e va in roaming con Tim con cui non puoi usare internet a meno che non vuoi pagare una cifra esorbitante.

So per certo però che stanno ampliando i loro ripetitori.
Per quanto riguarda la differenza tra finanziamento e la vendita rateale il discorso è che con la 3 ti prendi il telefono e la scheda SIM con annesso il piano tariffario che più ti aggrada.
In ultimis per il tuo numero di cellulare certo che puoi tenerlo, basta fare una portabilità dal tuo vecchio operatore al nuovo.

Da quanto so non mi risulta proprio che ci siano spese di attivazione
Spero di essere stato esauriente.
Ciao

Edit: i 400 minuti e i 400 sms che propone la 3 sono frazionati in 100 a settimana, mentre i 2gb internet sono mensili

Quale operatore scegliere?

verifica molto bene i posti in cui ti trovi ad usare il telefono per quanto riguarda internet , visto come ti è già stato detto, quando vai in roaming su rete Tim non navighi !

riguardo al minutaggio e agli sms hanno scadenze mensili mentre con Tim Vodafone e Wind le scadenza sono mensili come internet!

Quale operatore scegliere?

Io ho la top 400 e per quanto riguarda la copertura non prende ovunque ma quando prende anche solo con una tacca al telefono non cade mai la linea. Internet anche con una tacca è velocissimo, prima ero wind e internet con tutte le tacche non corrisponde nemmeno ad una tacca sotto rete 3. Inoltre dato che son passato da Wind a tre, non mi hanno fatto pagare la tassa governativa che è di 5 euro più o meno… Dato che il costo dell’abbonamento è di soli 29 euro al mese, il più basso che mi permetteva di prendere iphone 5, devi stare molto attento a non oltrepassare le soglie che puoi vedere comodamente dall’app “area clienti 3” io mi trovo abbastanza comodo anche se ora che mi sono trasferito per l’estate in un paesino la 3 a casa mia non prende niente… Se vuoi spendere poco è la migliore, sennò la migliore è Vodafone prende ovunque e internet è super veloce.
Ciao
Michele

Ho visto anche tim offre la tutto compreso 700 alla quale si può associare l’iphone 5, pure vodafone propone la special…poi piani ce ne sono un sacco dai nomi più disparati.
Una mia amica con tre ha acquistato iphone 4 vincolandosi per 30 mesi, nel frattempo sono usciti il 4s ed il 5 e il “pacchetto” le scadrà tra poco.
Però così ti vincoli per 30 mesi, è la media, e alla fine il telefono è abbastanza vecchiotto.
Scusate…ma non conviene fare un finanziamento per 12 mesi per acquistare il telefono e poi ci abbini il piano che vuoi?
Io faccio così…in modo tale che posso sempre cambiare telefono (ma qua parliamo di chi vuole iphone 5…però…visto che ogni anno esce un modello nuovo…) o piano qualora cambiassero le mie esigenze o non mi trovassi bene con quell’operatore.