Quale operatore scegliere, help

Buonasera a tutti, sono nuovo, mi sono registrato in questo forum, dopo che ho visto numerosi video su youtube, questo mi è sembrato uno dei più preparati.
Allora, ho acquistato un iPhone 5 32 Gb bianco via apple store on-line, sarà a casa mia giorno 6 dicembre 2012 se tutto va bene e facendo le corna.

Comunque il mio problema è il seguente: Sono stato in tutti i centri telefonici, per capire l’offerta più adatta alle mie esigienza, ma purtroppo nei singoli centri della mia città non sanno nemmeno cosa è una rete LTE, 4g, 3g, per loro sono solo marche di patatine alla paprika.
Per fortuna mi sono arrangiato da solo via internet.
In poche parole l’unico gestore che mi offre un servizio in 4 G è la vodafone, ma il problema è che mi costringe a pagare 35 euro al mese, però oltre a internet ho chiamate e messaggi illimitate che non andrò ad utilizzare mai mai.

Io sinceramente ho comprato questo iPhone(premetto che non ne ho avuti mai prima in mano) perchè mi attirava il fatto di una super velocità che superasse almeno i 50mb/s come download.
Sinceramente mi sembra uno spreco pagare di faccia 35 euro per non fare chiamate e mandare mess, utilizzerò molto solo internet, per mail, lavoro ecc
In poche parole, un’offerta che mi piace è quella della tim, con 1 gb di internet pagando 10 euro al mese, e se ci metto altri 5 euro mi arrivano a 2 gb di traffico mensile, che a me starebbe anche bene, però se io facessi questa tariffa, andrei abbastanza veloce senza dover perdere 30 secondi ogni pagina?

Questa tariffa della tim che ho appena scritto, è in 3G ? Se qualcuno di voi la possiede, si trova bene?
Avete qualche consiglio?

un’ultima cosa, ho sentito che la tim vuole far pagare un costo aggiuntivo per face time, è vero?

da me 3 italia non prende un granchè.
vi prego rispondetemi
grazie in anticipo

la tim è una delle compagnie migliori a mio parere,prende ovunque ed offre un ottimo servizio…

sicuramente ci saranno più tariffe da poter scegliere ma ovviamente tutto si deve basare sul reale utilizzo che ne farai,altrimenti rischi di buttare soldi.

si,la tim va abbastanza veloce…

riguardo 1 gb o 2…dipende sempre dal tuo utilizzo…tu per cosa utilizzeresti la rete dati del cellulare?

Per lo più lo utilizzerei, per qualche applicazione , qualche applicazione minimizzata di gioco browser (tipo tribals) che è poco dispendiosa, perchè sono per lo più immagini di mappe di villaggi, qualche video su youtube(sperando che me lo possa gustare in modo fluido senza blocchi), molte mail, qualche mappa 3D, qualche quotidiano, insomma cose del genere, poi magari ci saranno giorni in cui vedrò 10-12 video su youtube, altri dove massimo 2-3.
In caso provo con 1 gb se non mi basta metto il supplemente.
Se vedete nel sito della tim c’è scritto che ocn 5 euro in più al mese posso viaggiare con 1gb in più ed a 42mb/s, però io non dovrei già viaggiare a 42mb anche senza aggiungere i 5 euro? Questa cosa, mi sembra poco chiara, come anche il vizio che hanno di scrivere ILLIMITATO(quando invece è 1 Gb) al paese mio illimitato significa infinito, allora che lo dicano chiaramente: 1 GB

questa è la tariffa a cui mi riferisco, spero che posso mettere questo lik: [rimosso]
Grazie della risposta tempestiva

io non sono cliente tim…ma wind…e anche loro considerano ILLIMITATO il traffico dati…perchè comunque lo è…se sfori la connessione rallenta, ma non smette di funzionare…quindi anche dopo il gb posso continuare a navigare…penso sia lo stesso per la tim :wink: solo che con un supplemento ti danno 1 altro gb alla stessa velocità di quello di norma :wink:

i link esterni commerciali sono vietati :wink:

Grazie per le delucidazioni, mi sei stata molto utile, si comunque per la tim appena sfori c’è scritto che rallenti solamente, come la wind; penso che opterò per la tim in attesa che una qualunque compagnia mi proponi solamente internet 4G.

Invece sai niente per il fatto che vogliono far pagare face time oltre il normale costo dell’abbonamento 3G ?

sinceramente non so nulla riguardo un costo di facetime al di fuori del piano tariffario…facetime funziona sia in 3g che in wifi…ma mi suona strano che vogliano dargli un costo aggiuntivo…dove l hai sentito?

in alcuni thread ho letto che wind, non farà pagare alcun costo aggiuntivo, vodafon non farà pagare nessuno costo aggiuntivo se hai un abbonamento relax + altrimenti pagherai, invece la tim non si è ancora pronunziata al riguardo, lo hanno detto qualche giorno fa su twitter

Comunque apparte questa parentesi, come ti trovi con una tariffa senza 4g? Più o meno in media quanto riesci ad aprire la pagina di youtube?

Hai mai fatto uno speed test della tua connessione? Se si a quanto navigavi?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

io con wind mi trovo bene…la mia connessione è abbastanza veloce per quel che faccio…video compresi…

no non ho mai fatto uno speedtest.

Wolfars non uppare. ( scrivere più post in maniera consecutiva) è consentito un up ogni 3 giorni, come da regolamento. Se devi aggiungere qualcosa, edita il messaggio precedente

D’accordo scusami, ho sbagliato, mi sono scordato di modificare e per sbrigarmi ho mandato un altro mess.
Sorry
comunque grazie delle risposte, tra un paio di giorno cambio la sim in una nano sim e attivo l’offerta 10 o 15 euro mensili, devo pensarmela

bene :wink: facci sapere poi

A Bologna di media a 1,8/2,50 mbps nelle ore di punta,la notte e la mattina presto anche 5/6 mbps