Quale operatore mi consigliate?

Buongiorno a tutto il forum!Da 5 giorni ho un iphone 4s ed ora devo decidere quale operatore mettere per poter sfruttare al meglio le potenzialità del mio telefonino.Sono indeciso tra il piano della 3,ALL IN LARGE,da 10 € al mese,con 800 minuti,800 sms e 2 GB di traffico internet al mese,oppure Vodafone Smart 500 con 500 minuti,500 sms, e 1 GB di traffico al mese a 14,90€. C’è anche la TIM con la tariffa special medium che include 500 sms,500 minuti e 1 gb di traffico internet a 15 € al mese.Infine la WIND con la tariffa Al inclusive BIG che da 550 minuti,550 sms,1 gb di internet al mese,a 13 €.
In base alla copertura della rete internet,quale operatore mi consigliate? Grazie.

Buongiorno,
non possiamo consigliarti noi…
devi valutare nella tua zona e nei posti che maggiormente frequenti, quale operatore prende meglio ed ha il segnale piu stabile.

L’offerta dell 3 è, economicamente, la piu valida…
La Wind, non è un operatore ufficiale, quindi, potresti avere dei problemi di durata batteria.
La Tim è l’operatore con maggiore copertura nazionale… prende praticamente ovunque
La vodafone è un ottimo operatore a livello copertura, non fantastico per le offerte.

Sono tuttavia argomenti stratrattati

Sono indciso tra la 3,per la convenienza e la TIM per la copertura.:confused1:

per decidere sul discorso 3,vedi magari il livello della copertura(secondo questo è limite di 3) con qualche amico oppure conoscente che già è cliente…
se la copertura sufficiente allora scegli tre
se la copertura è scarsa vai su tim,che offre delle discrete promozioni se in casa c’è qualche abbonato a telecom

sta a te capire nella tue zone, cosa è meglio

Ci sono abbonati a telecom,ma tutti quanti possiedono un telefonino,quindi faccio poche chiamate ai fissi.

E questo è il problema.Ci sono zone,anche centrali,che il segnale è scarso.

Quale operatore mi consigliate?

L’unica volta che sono rimasto senza segnale con la 3 è stato in un posto sperduto sull’appennino emiliano dove non prendevano nemmeno gli altri operatori, per il resto mai avuto problemi di copertura

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando la 3 non ha campo di internet,si “appoggia” alla TIM?

hai le idee un po confuse…

Traffico Voce:
In assenza di segnale H3G, il terminale va in Roaming su TIM. Il roaming voce è gratuito.

Traffico Dati:
In assenza di segnale H3G, il terminale, di serie, non va in roaming dati in quanto tale servizio con 3 è a pagamento.
Se attivi il roaming dati, ad ogni passaggio su TIM, ti verranno addebitati tutti i kb consumati e, credimi, sono parecchi e sufficientemente costosi.

Ti avvisa l’operatore 3 quando va in roaming dati?

Alfonso scusa un momento, ti stiamo dando tutto l’aiuto possibile però quello che chiedi è un uqalcosa che nel forum è stato trattato mille volte. Se hai il roaming dati disattivato, non va sotto tim.
Sono anche informazioni molto ben descritte nel manuale dell’iphone

OK.Il manuale dell’ipone non era nella scatola.

Non c’entra nulla…c’è un vantaggio ad esempio con internet oppure con le chiamate ecc

Lo puoi scaricare dal sito Apple. Comunque un consiglio, se usi la ricerca del forum trovi risposta a tutte le domande basilari per l’approccio all’utilizzo dell’iphone

Ok.Seguirò il consiglio.

no… fortunatamente basta la banca ad avvisarti… (sottile umorismo lavorativo)

Se il roaming dati è disattivato, che ti interessa di sapere se vai sotto rete tim? :blink:

Giusto per saperlo.:wink:

Alla fine,ho scelto come operatore 3 e il piano tariffario ALL-IN Large. Con 10 € al mese,ho 800 minuti e 800 messaggi verso tutti e 2GB di traffico internet.

Quale operatore mi consigliate?

Eri già stato invitato a non scrivere post consecutivi. Rileggiti il regolamento, alla prossima segnalo la tua utenza.

L’utente ha partor… pardon… scelto il piano tariffario e l’operatore.

Posso chiudere.