Quale operatore e tariffa mi conviene?per chiamate,sms e internet.

ciao forum
al momento sono un vagabondo senza iphone :frowning: :crying: (waiting for…iphone 5)
ora ho vodafone con ricaricabile, però mi sono un po’ stancato sia di vodafone sia di dover ogni tot di tempo dovermi ricaricare…
ho ho le idee molto chiare su quale operatore scegliere…
ho letto un po’ di topic qui… c’è chi dice che la 3 sia buona e c’è chi dice sia scarsa… e lo stesso dicasi per wind (quest’ultima ce l’ho avuta diversi anni fa insieme al contratto di casa, infostrada, ed era una tragedia)
La tim penso sia a dir poco ottima o no?
Pero’ rimango nella mia indecisione e vi spiego perchè chiedendovi aiuto su quale possa essere l’opzione più adatta alle mie esigenze.

chiamate poche, ma rivolte verso tutti gli operatori ( ogni tanto anche chiamate ai fissi, es a casa )(rimane comunque superfluo…)
sms verso un numero vodafone in particolare… ne mando tanti. ma anche ad altri operatori, di meno rispetto al numero vodafone.
internet minimo 1 gb mi serve (500mb al mese per un iphone penso siano inutili…)

quale potrebbe essere il piano per me più adatto? la mia famiglia ha tim e gli amici un mix.

una domanda… stupida? penso di si :smiley:

cosa cambia tra ricaricabile e abbonamento? cioè alcune opzioni ricaricabili prevedono un contratto da minimo 30 mesi… con sms telefonate e internet al mese… e allora dove sta la differenza con l’abbonamento?

ps: sono possessore di p.iva

io per ora la migliore che ho trovato è la promozione nanosim della Wind…9€ al mese con 300 minuti verso tuti, 300 messaggi e internet illimitato…è una promozione che scade l’11 novembre

ma ho letto che per navigare la connessione non sia eccezionale :frowning:
poi il segnale com’è?
poi la rete LTE con wind non ci sarà per ora… h3g tim e voda per novembre si muovono invece :smiley:

ho dato un’occhiata… sembrano buone le offerte wind. però 19 € al mese non 9 come dici te :frowning:

Allora… Se fai con partita IVA ti consiglio tim, prende sempre ed è piuttosto buono come operatore… Beh, attiva una delle tutto compreso e la messaging dove c’è internet senza limiti però che al superamento di riduce la velocità… Decidi un po’ tu… All’incirca quanto spendi? Ti consiglio se no tre o vodafone… Wind evitala. La ricaricabile è quella dove fai la ricarica, l’abbonamento ha una durata dipendente dal telefono preso, se iphone da tutti 30 mesi. Ogni mese ti sottraggono un tot dalla P.iva o dalla CDC o dal cc.

come velocità di internet…è meglio Vodafone o Wind?

La Wind fa ottime promozioni, ma ho tanti amici che si lamentano della scarsa copertura di segnale, dove io con Vodafone prendo 3G loro non riescono a collegarsi ad internet se non uscendo dall’edificio.

Vodafone.

Wind riguardo la connessione internet è penosa…peccato perchè le offerte voce/sms sono ottime. Io sono passato proprio da wind a tim perchè era come se avessi l’iPhone “monco”…andava lentissimo anche in 3G. Adesso con Tim è un altro mondo…

Quale operatore e tariffa mi conviene?per chiamate,sms e internet.

Io ho fatto Wind per due settimane. Convenientissima 300 minuti, 300 SMS e internet illimitata il tutto a nove euro.
Ma la batteria dura la meta!!! :frowning:

io alla fine ho attivato la tim young xl (avendo 23 anni …)
chiamate 200 minuti, sms 1000, 1gb di internet ( un po’ poco …ma cerco di farmelo bastare )
il tutto per 12 euro al mese.
a volte penso che la vodafone, anche se costi di più, abbia il segnale migliore… in punti dove prima con loro andavo in 3g ora con tim vado in 2g.
ora staremo a vedere per questa 4g che s’inventano :smiley:

Io ieri ho attivato con la wind All inclusive che mi garantisce 120 minuti di chiamate verso tutti e 120 sms verso tutti, più internet illimitato…mi sembra buono

Quale operatore e tariffa mi conviene?per chiamate,sms e internet.

Se prende bene la Wind dove sei tu c’é Wind all inclusive per iPhone 5 con la quale paghi 9 €/mese per 300 minuti, 300 sms e internet tutto compreso

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Quale operatore e tariffa mi conviene?per chiamate,sms e internet.

wind ho paura di ricevere una sola…
io sto a roma, peró preferisco non rischiare :smiley:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Io uso Wind da 5 anni e mai ricevuta una sola. Speriamo ovviamente di non riceverla proprio ora xD

Anche mio cugino abita a roma e ha wind da una vita, senza aver mai avuto problemi; io ho attivato ieri wind: 300minuti, 300messaggi, 1gb internet a 13 euro al mese per 5 anni: mi sembra un’ottima proposta. Prima avevo tim e mi sarebbe costato moooolto di più… abito a milano e non dovrei avere problemi di segnale (spero… :rolleyes:).

Io ti consiglio la 3 con l’iPhone5 con partita IVA paghi 69€ al mese e hai tutto infinito e 20GB di internet … La linea va molto veloce io utilizzo un’ipad 3 e dove dichiara di arrivare a 42mbs io arrivò a 35-37