Quale navigatore per il mio Iphone???

Salve ragazzi, e da un pò che osservo su App Store la lista dei navigatori GPS disponibili (free e non)…vorrei sapere, secondo voi, quale di qst è da preferire per l’utilizzo su Iphone (3GS 32GB no Jb). Secondo voi posso azzardare con un navigatore free?

Grazie mille a tutti coloro che porteranno il loro contributo.

Ciao!!!

TOMTOM è il migliore secondo me pero’ costa un po.
Per i navigatori free non saprei!

e si costa davvero tantino! speriamo arrivino buone notizie dai free!! :slight_smile:

Ne ho sentito parlare di uno buono in 3d con itinerari ecc ecc… Costava tipo 19 euro con mappe europee,bisognerebbe provare a spendere sti 20 euro e provare,appena trovo il nome te lo dico!

Ragazzi vorrei capire una cosa,se acquisto un tom tom per il mio iphone 3g,la navigazione è possibile solo online?Cioè è possibile collegare un antenna esterna come si fa per i nokia,senza quindi avere la necessità di un abbonamento ad internet?

Guarda che il tomtom sfrutta l’antenna GPS del telefono nn l’abbonamento dati XD!

Ti ringrazio,non sapevo che anche il 3g avesse l’antenna integrata.

Devi acquistare anche il kit tom tom che potenzia la ricezione del GPS e permette di attaccare il telefono al parabrezza.

E perche??
Io ho il mio 3gs con tom tom,attaccato con un supporto al vetro,aggancia il segnale in 10secondi e non lo molla mai,tranne quando passo sotto le gallerie!:smiley:

Ah, buono a sapersi. E per l’alimentazione usi un caricabatterie per accendisigari?

Certo che si!!
Il cavo lo fatto passare in modo che si veda pochissimo,odio cavi&cavetti volanti,il supporto ne ho preso uno spettacolare della “Xtand Go per iPhone 3G 3GS” pagato 32euro ma piccolissimo che manco si vede e di una qualita fantastica.;):wink:

Cià:D

Io ho sempre usato Tom Tom dai primi modelli, poi sul mio 3GS ho provato Copilote Europa e non tornerei indietro, molto valido anche se utilizzato in modalità pedone, mi ha aiutato un sacco di volte all’estero.

Beato te,io sinceramente sono rimasto molto deluso dall’iphone,il gps fa pena non prende mai e quando prende il segnale è basso ed è come se non ci fosse.
Mi ha deluso veramente tanto e non solo per il gps,l’apple si è persa proprio nelle basi.

Per 130 euro conviene prendere un navigatore vero e proprio,ed è di gran lunga meglio del tom tom su iphone.

Ciao, io ho acquistato Navigon Europe e sono molto soddisfatto. La navigazione è fluida e precisa, nonostante il gps dell’iphone sia piuttosto scarso. Se vuoi spendere di meno, c’è il copilot. Personalmente non l’ho provato ma ne ho sentito parlare bene (costava circa 20€). Se invece vuoi spendere ancora di meno c’è il NavMii; mia moglie ce l’ha e devo dire che fa il suo dovere. La grafica è un pò scattosa durante la navigazione e la posizione indicata rimane leggermente in ritardo rispetto a dove ci si trova realmente. A parte questo va molto bene; le indicazioni vocali sono ottime. Questo, se non lo hanno aumentato, costava circa 4€ se ricordo bene.
Spero di esserti stato d’aiuto, ciao!

Io ho entrambi e con il kit tom tom non noto differenze. Con l’iPhone il navigatore ce l’hai sempre a portata di mano (in macchina occorre tenere solo il kit).

Rettifico: il software sull’iPhone è molto più veloce (processore più potente).

Io uso CoPilot Live Europe, mi trovo benissimo, con 49 euro ho tutta l’europa, sia est (con i suoi limiti) che ovest.

Se vuoi qualcosa di free devi usare Waze, ma devi avere un’abbonamento internet per scaricare/aggiornare… le mappe. Più che altro è un social network navigatore.