Quale mi conviene comprare?

Ciao ragazzi,

Faccio una domanda agli esperti e non: Secondo voi conviene comprare a 450euro un iphone 5 apena sostituito all’apple store o un iPhone 5C a 495 euro nuovo?

Non ho ancora ben capito tra estetica e software quale dei due è meglio…

il titolo della discussione è generico.
modificalo dal primo post cliccando su modifica e poi su avanzate, con uno piu specifico. grazie.

fatto, spero vada bene.

La scelta è semplice…

iPhone 5
Terminale Rigenerato (appena sostituito da Apple, significa rigenerato. Fai una ricerca sul forum per cosa si intende con “rigenerato”)
Con minore garanzia residua

iPhone 5C
a 495 credo proprio che nn sia un terminale ITALIANO ma di importazione; valuta bene da dove arriva e, sopratutto, chiedi di provarlo con tua sim prima di acquistarlo. Potrebbe anche essere SimLock (se acquistato da privato… se invece acquisti OnLine, assicuratia sia SimFree)

La garanzia in Italia, per terminali provenienti da altre Nazioni, potrebbe essere Limitata. Chiedi, entro 30gg dall’attivazione, ad Apple, se è il caso di attivare Apple Care o Apple Care+ per assicurarti le prastazioni di garanzia per tutta la durata della stessa, ovvero, 24mesi.

La differenza tra i 2 è puramente estetica.

L’iphone 5 è esteticamente come il 5S
L’iphone 5C ha, come segno distintivo, la plastica sul retro.

Il sito che ha il 5C a quel prezzo è Groupalia e dovrebbe essere affidabile su questo. Per quanto riguarda il 5, so cos’è un iphone rigenerato, vorrei solo chiederti tu quale prenderesti.

groupalia, normalmente, ha SimFree e sono Inglesi

Io? prenderei senza ombra di dubbio il 5C.

Occhio che groupalia ha tempi di spedizione lunghissimi ti conviene prenderlo in un sito che trovi qui nel forum e che in molti ne parlano ti costa pure meno e stai tranquillo.

Per quanto riguarda i due modelli io andrei di iphone 5c in quanto lo prenderesti nuovo ed è sempre un modello più recente con minime migliorie ovvio che se poi ti aggrada di più il designe del 5 è un’ altro discorso e diventa puramente una questione estetica.