Qualè l'ultimo FW sbloccabile con windows per iphone 2G??

Scusate la domanda banale, ma non capisco quale sia l’ultimo FW che è possibile sbloccare con una procedura su windows. Sulle guide c’è solo quella del FW 3.0 è quella??
Io ho un 2G straniero quindi dovrei sbloccare anche la parte telefonica e quindi vorrei sapere dove trovare la guida per il jb dei FW successivi al 3.0 se esiste.
Grazie

spaccamiccia per i 2g sono sbloccabili fino al 3.1.3
però il procedimento più veloce e semplice è con il 3.1.2 usando blackra1n

Grazie…ma la guida non c’è, come mai?? inoltre mi permette anche di sbloccare la parte telefonica tranquillamente’??

questa e la guida per il jb e lo sblocco della parte telefonica
Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Grazie mille par il suggerimenti, ma è sorto un’altro problema e cioè, ho scaricato il FW 3.1.2 dall’elenco dei FW per 2G e quando vado a fare il rispistino su itunes e clikko ctrl+ripristina per andarea cercare il FW 3.1.2 nella cartella scaricata non vede il file…come mai??? La stessa cosa mi fà con il 3.0.1, il solo FW che mi vede al momento del ripristino è il 3.0…dove sto sbagliando??