Quale IpodTouch?

Scusa tanto la mia ignoranza… ma come faccio a capire che modello di ipod t. ho? nel senso, l’ho comprato in america ed in impostazioni si legge: modello MC086LL.
Vorrei saperlo perchè avrei intenzione di fare il jb… Grazie mille a chi volesse rispondermi.

Per capire quale tool usare per il jb la differenza la fa il firmware che monti…

io avevo gia fatto in precedenza il jb con spirit ed il mio firmw. è il 3.1.3… ma se non so che ipodtouch ho come faccio a capire quale tool usare?

Qui trovi tutti i modelli, ma come ripeto principale è il firmware
Identificazione dei modelli di iPod

per capirlo:

iPod touch 1G: sul lato sinistro non ha tasti per regolare il volume, nella parte posteriore nell’angolo in alto c’è una parte nera.

iPod touch 2G: sul lato sinistro ha i tasti per la regolazione del volume, nella parte posteriore c’è un ovale nero
(comunque se nelle impostazioni hai letto MC086LL quasi sicuramente è iPod touch 2G perchè solo iPod touch 2G e iPhone 3G hanno due tipi di iBoot: MC e MB quindi se hai letto nelle impostazioni>generale>info>modello: MC086LL credo che sia iPod touch 2G modello MC)

iPod touch 3G: uguale al 2G

iPod touch 4G: ha la telecamera

comunque puoi capirlo anche in base ai Gigabyte che ha il tuo iPod perchè tra iPod touch 2G e 3G non cambia assolutamente nulla apparte il software interno e la memoria:
iPod touch 2G esiste solo da 8GB se tu hai un iPod touch con più gigabyte non è di certo 2G, per vedere quanti gigabyte ha il tuo iPod guarda la parte posteriore dell’iPod, c’è scritto.

=) ciao