Quale Ipad comprare e quando?

Un altro utente ha posto una domanda simile, ovvero: ma se la Apple ogni anno sforna un Ipad nuovo, che senso ha acquistarne uno che dopo tre anni è già vecchio e che magari non si trovano i pezzi di ricambio, le app non sono compatibili, etc?

Premetto che sono nuovo del mondo Apple ed Ipad e che vorrei convertirmi in toto a questo mondo passando definitivamente da Windows ad Apple, però mi sembra assurdo che ogni anno si tiri fuori un nuovo device rendendo vecchi quelli precedenti! Forse basterà aggiornare il software?

Non sarebbe più saggio aspettare almeno 5 anni? Voi direte che la concorrenza è spietata e che bisogna stare al passo coi tempi, però ripeto la domanda: se oggi acquisto un Ipad 3, tra cinque anni sarà ancora attuale? Se mi si rompe me lo riparano? Troverò i pezzi di ricambio? Le app saranno sempre compatibili con il vecchio sistema operativo?

A voi la parola e grazie per i vostri suggerimenti.

beh la tecnologia deve andare avanti…è ovvio che fra 5 anni,l ipad 3 sarà considerato obsoleto…ma qualsiasi oggetto elettronico…non solo dispositivi apple…
ogni anno viene presentato un prodotto nuovo,ma questo non significa che i precedenti non siano più considerati…guarda l iphone 3gs…dal 2009 sta ancora ricevendo aggiornamenti

Io avrei intenzione di acquistarlo, ma spero che dopo non dovrò cambiarlo e basterà aggiornare il software.

A proposito, ma è vero che gli ultimi due Ipad si surriscaldano e invece il primo no?

l ipad 3 è uscito a marzo di quest anno…almeno per altri 2 anni sarà aggiornato

non andiamo in off topic :wink: comunque non tutti gli ipad soffrono di surriscaldamento…il mio per esempio,con un utilizzo intenso ne soffre.

Beh scusa ma allora perchè alcuni Ipad soffrono ed altri no? Credo di rimanere nel topic dopotutto: non vorrei aprirne un altro per parlare del surriscaldamento.

Cosa intendi per utilizzo intenso? Forse con i giochi? O con il 4g?