Quale Ipad comprare e quando?

Un altro utente ha posto una domanda simile, ovvero: ma se la Apple ogni anno sforna un Ipad nuovo, che senso ha acquistarne uno che dopo tre anni è già vecchio e che magari non si trovano i pezzi di ricambio, le app non sono compatibili, etc?

Premetto che sono nuovo del mondo Apple ed Ipad e che vorrei convertirmi in toto a questo mondo passando definitivamente da Windows ad Apple, però mi sembra assurdo che ogni anno si tiri fuori un nuovo device rendendo vecchi quelli precedenti! Forse basterà aggiornare il software?

Non sarebbe più saggio aspettare almeno 5 anni? Voi direte che la concorrenza è spietata e che bisogna stare al passo coi tempi, però ripeto la domanda: se oggi acquisto un Ipad 3, tra cinque anni sarà ancora attuale? Se mi si rompe me lo riparano? Troverò i pezzi di ricambio? Le app saranno sempre compatibili con il vecchio sistema operativo?

A voi la parola e grazie per i vostri suggerimenti.

beh la tecnologia deve andare avanti…è ovvio che fra 5 anni,l ipad 3 sarà considerato obsoleto…ma qualsiasi oggetto elettronico…non solo dispositivi apple…
ogni anno viene presentato un prodotto nuovo,ma questo non significa che i precedenti non siano più considerati…guarda l iphone 3gs…dal 2009 sta ancora ricevendo aggiornamenti

Io avrei intenzione di acquistarlo, ma spero che dopo non dovrò cambiarlo e basterà aggiornare il software.

A proposito, ma è vero che gli ultimi due Ipad si surriscaldano e invece il primo no?

l ipad 3 è uscito a marzo di quest anno…almeno per altri 2 anni sarà aggiornato

non andiamo in off topic :wink: comunque non tutti gli ipad soffrono di surriscaldamento…il mio per esempio,con un utilizzo intenso ne soffre.

Beh scusa ma allora perchè alcuni Ipad soffrono ed altri no? Credo di rimanere nel topic dopotutto: non vorrei aprirne un altro per parlare del surriscaldamento.

Cosa intendi per utilizzo intenso? Forse con i giochi? O con il 4g?

le motivazioni per cui alcuni ipad hanno problemi ed altri no io di certo non posso saperlo :slight_smile: sono oggetti elettronici e qualcuno può presentarsi con qualche “difetto”

il mio è un modello wifi e lo utilizzo per navigare…utilizzo poco giochi…se lo uso consecutivamente per un tot di tempo diventa parecchio caldo e devo lasciarlo riposare

Ma tu mi consiglieresti il primo Ipad o l’ultimo? Ho letto che la Apple entro Natale proporrà una versione rivista del nuovo Ipad che non si surriscalda: è possibile? Quindi da quanto ho capito si surriscalda se naviga su internet o dopo almeno un’ora di utilizzo continuo giusto?

Grazie cmq…

beh ovviamente ti consiglio l ultimo…il 1 ormai non supporta più gli aggiornamenti e come hardware ormai è più indietro.
Si surriscalda con l utilizzo in generale.

prego :wink:

Oppure puoi optare con il due se non ti interessa il display retina e siri e molto valido non riscalda o lievemente e ci fai le stesse cose e trovi anche buoni usati a buon prezzo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io ti consiglio il nuovo iPad.
Benché la questione surriscaldamento sia sentita da molti, io ti posso confermare che non è proprio tutto vero! Certo, scotta un po’ più del due ma si tratta di una cosa lieve, poi è ovvio che se vai negli Apple store e prendi in mano un ipad 2 e poi il nuovo senti una differenza di temperatura, ma si tratta sempre di dispositivi usati dalla mattina alla sera da tutti.
Io sul nuovo ipad guarderei più ai pregi che ai piccoli difetti. Ad esempio il retina display è una cosa mai vista e ti assicuro che dopo, quando guarderai il tuo pc o cellulare dopo aver usato l’iPad, ti sentirai subito a disagio. Inoltre leggere siti, giornali, email e appunti sarà molto più piacevole.
Inoltre se compri un dispositivo Apple sappi che non si svaluterà dopo poco tempo come altri.
Per la questione : e se dopo ne esce uno nuovo e più aggiornato? Beh allora io ti consiglio di non avvicinarti proprio ai dispositivi Apple , poiché fortunatamente la tecnologia progredisce di mese in mese.
Riguardo ai rumors, io ho sentito parlare di un ipad mini e non penso che ne faranno uno per natale solo con la differenza che la batteri si surriscalda meno. Comunque io starò a guardare cosa accadrà fra qualche mese o anno dal bel display retina del mio nuovo ipad.
Io l’ho acquistato appena tre giorni fa!

Quindi mi sconsiglieresti di acquistare il primo Ipad giusto? Per me il surriscaldamento è molto importante perchè intendo usare l’ipad per lungo tempo.

Posso aggiornare l’ipad 1 all’ultima versione iOS? Scusate l’ignoranza ma sono nuovo del mondo apple.

No… iPad 1 non può essere aggiornato a iOS 6 che è l’ultima versione.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Io ti sconsiglio assolutamente di prendere un ipad di prima generazione poichè quasi obsoleto.
A questo punto fanne una questione di prezzo, c’è una bella differenza tra iPad 2 e new iPad, di prezzo e di display.
Poi, ripeto, se il surriscaldamento ti preoccupa tanto (seppur minimo) allora prendi l’ipad 2… non ti riscaldi le mani non ti preoccupi per possibli ed incerti problemi e ti perdi l’esperienza del retina display. Ma sii cosciente che si tratta sempre un dispositivo ormai “passato”, seppur sempre un gran bel dispositivo!
Io, personalmente, trovandomi alla prima esperienza con apple ho deciso di prendere l’ultimo arrivato. E’ piacevole da consulatre, leggere libri ed email.
Se tu non vuoi trovarti col dubbio di aver acquistato un prodotto che non ti soddisfa e di aver speso soldi in più, allora prendi l’iPad 2. Però poi non ti lamentare quando vedi la differnza con un new iPad.
Spero di esserti stato utile

No, purtroppo rimango dell’idea di acquistare il vecchio Ipad perchè l’ho provato e non dà problemi: per me il fattore calore è tutto e non vedo perchè dovrei spendere dei soldi per un dispositivo che dopo un’ora di uso mi diventa un termosifone! Vorrà dire che userò solo le app compatibili con iOs 5 pazienza. E cmq ho provato anche il 2 e scalda, ahi voglia…

Che si decidessero a fare qualcosa per ovviare a questo inconveniente piuttosto.

Per vecchio intendi il primo o il due?
Comunque è una cosa soggettiva.
De gustibus…

Il primo.

Tutti i dispositivi elettronici che funzionano a batterie scaldano, e’ fisiologico, una batteria quando viene utilizzata genera calore, in alcuni casi rientra nella normalita’ (come per l’ipad 2) nel caso del nuovo iPad dipende, il mio all’inizio non aveva nessun problema ora se lo uso per molto tempo (oltre mezz’ora circa) inizia a scaldare un po’ ma niente di grave, le mie mani non sono ustionate ne’ tantomeno quelle dei miei figli.

Si, ma è logico che più è la fatica di un dispositivo ad elaborare le operazioni più è elevato il calore che emette: per questo preferisco l’ipad di prima generazione.