Salve,
è da un pò di tempo che non scrivo, tuttavia ogni tanto passo a dare una lettura e ho veramente molta invidia di chi (come voi) riesce a trovare tempo per ottimizzare il proprio iphone con le ultime apps, firmware e quant’altro.
Vi scrivo per porvi una semplice domanda.
Un annetto fa ho acquistato a NY un Iphone 2G con firmware 1.1.4. Da allora mi sono limitato ad installare poche utili (x me) applicazioni attraverso l’installer, a configurare il client di posta e poco altro.
E’ passato un anno e mi trovo fuori dai giochi… Vedo tante apps interessanti ma non sono alla mia portata (firmware non compatibile, appstore non consultabile, cydia non istallabile).
Pertanto vi chiedo:
Se foste nelle mie condizioni, cosa fareste? (mi riferisco ad eventuali aggiornamenti, jailbreak etc. o anche ad attese di imminenti nuovi firmware più potenti).
Ti ringrazio, il problema non è come effettuare la procedura, ci sono le guide. La mia perplessità era cosa fare. In giro vedevo qualcuno che consigliava di attendere il nuovo firmware e qualcun altro, come te, suggeriva l’aggiornamento immediato. Volevo capirne i pro e i contro.
Come consigliatomi da voi ho completato l’operazione nella mattinata di domenica.
Volevo segnalarvi solo un pò di problemi durante il ripristino. Ovvero iTunes diceva che non poteva ripristinare a causa dell’errore 0020. Dopo alcuni tentativi durante i quali sull’iphone si vedeva solo l’immagine che mi invitava ad inserire il cavetto è andato tutto liscio…