Quale futuro per il mio iphone?

Salve,
è da un pò di tempo che non scrivo, tuttavia ogni tanto passo a dare una lettura e ho veramente molta invidia di chi (come voi) riesce a trovare tempo per ottimizzare il proprio iphone con le ultime apps, firmware e quant’altro.

Vi scrivo per porvi una semplice domanda.
Un annetto fa ho acquistato a NY un Iphone 2G con firmware 1.1.4. Da allora mi sono limitato ad installare poche utili (x me) applicazioni attraverso l’installer, a configurare il client di posta e poco altro.

E’ passato un anno e mi trovo fuori dai giochi… Vedo tante apps interessanti ma non sono alla mia portata (firmware non compatibile, appstore non consultabile, cydia non istallabile).

Pertanto vi chiedo:
Se foste nelle mie condizioni, cosa fareste? (mi riferisco ad eventuali aggiornamenti, jailbreak etc. o anche ad attese di imminenti nuovi firmware più potenti).

Ringrazio chi mi darà una mano già da ora.

Ciao!

semplicemente installa il 2.2.1 e fai il jb. Ma mi sembra una domanda con risposta quasi scontata.

Cmq nella sezione guide c’è una bella guida cpl di Giuseppe che ti aiuterà a aggiornare e fare il jb e lo sblocco al tuo melafonino

Ti ringrazio, il problema non è come effettuare la procedura, ci sono le guide. La mia perplessità era cosa fare. In giro vedevo qualcuno che consigliava di attendere il nuovo firmware e qualcun altro, come te, suggeriva l’aggiornamento immediato. Volevo capirne i pro e i contro.

naples non ci sono pro e contro…

se vuoi fare 2 volte il lavoro e vuoi stare 1 mesetto circa con il firmware attuale lo fai adesso

altrimenti attenti ancora 30 giorni o poco meno e installerai direttamente il fw 3.

non te lo poosiamo consigliare… devi decidere tu se fare il lavoro 2 volte

aggiorna e sbloccalo, poi quando arriva il nuovo FW, rifai la procedura:)

…e aggiungo a quanto scrive “collegamentomentale” …

TUTTA LA VITAAAAAA!!!

Come consigliatomi da voi ho completato l’operazione nella mattinata di domenica.
Volevo segnalarvi solo un pò di problemi durante il ripristino. Ovvero iTunes diceva che non poteva ripristinare a causa dell’errore 0020. Dopo alcuni tentativi durante i quali sull’iphone si vedeva solo l’immagine che mi invitava ad inserire il cavetto è andato tutto liscio…