quale formato e quale player per poter vedere film su ipad

ciao… da gran schiappa quale sono spero di aver postato nella sezione giusta…:confused1:
sono giorni che cerco di passare dei film da pc a ipad ma non ci riesco e non so manco se c’è un player per vedere film sull’ipad.:blink:
nel caso non ci sia ce n’è uno gratuito? quale formato video deve avere il film? cioè ho un film .avi ho provato a metterlo su itunes e mi dice che non è un formato supportato dal mio ipad, l’ho trasformato in .mov e idem stessa scritta ho provato con .mp4 e dopo un paio di tentativi riesco a vedere che su itunes mi dice che c’è il film ma se sull’ipad lo cerco non lo trovo… :frowning:
mi aiutate please :crying: vorrei partire con un po’ di film sull’ipad… se no sarò costretta a portarmi il notebook e non ingombra quanto l’ipad:crying::crying:

grazie!!!

Guarda nell’app immagini o video

Se il video è presente in libreria:

A dispositivo collegato, ti sposti sulla sezione film del dispositivo, spunti la voce “sincronizza film”, applichi e sincronizzi.
Poi guardi sull’app video

Se non vuoi dover convertire i film in mp4 puoi scaricare app tipo ACEplayer e mettendoli dentro alla relativa cartella visualizzare film in quasi tutti i formati. Unica controindicazione il backup diventa voluminoso!!

Sent from iPhone

grazie per i consigli ma… non viene sincronizzato sull’IPad alcun formato…io metto il film nella cartella film su itunes sincronizzo e… nulla sull ipad non c’è nulla… e questo il problema…

devi convertirlo in formato per iphone/ipad

si si uso total video converter e clicco su ipad

Mi sembra impossibile quello che dici. Una volta che il film è nella libreria… colleghi l’ipad…lo selezioni…vai su film… spunti sincronizza tutti i film… poi premi sincronizza.
Casomai metti l’ipad in DFU e fai un ripristino reinstallandolo e configurandolo come nuovo iPad.

Sent from iPhone

Dfu? Cosa vuol dire?
ho scaricato un programma per convertire freestudio converter… (lentissimo per un filmato di 6 minuti ci ha impiegato + di un’ora) appena finito lo ha salvato su itunes direttamente. ho collegato l’ipad fatto sincronizza e… di nuovo nulla… uff…:cursing:

alla fine ci sono riuscita…
1 ho finalmente trovato la cartella video che non riuscivo a trovare
2 ho convertito in mp4 x iphone e così appaiono da soli su itunes mentre con formato mp4 x ipad dovevo metterli io su itunes, insomma finalmente sono comparsi sull’ipad… ringrazio tutti per i consigli…:thumbsup: