Quale Firmware devo usare?

Sono tre giorni che provo ma niente mi date una mano perpiacere? ho scritto diversi post ho letto le guide ho provato con tutti i programmi ma niente continua a dirmi che il firmware che selezione non è compatibile con il mio iphone, provato con redsnow(impossibile controllare ISPW)snowbre… (Ipsw non compatibile con il tuo telefono) ho provato con tanti firmware ma niente.
Ho un 2g mod. A1203 su internet si vede bene il modello in principio era con firm. 2.1.2 con jb… l’ ho aggiornato su itunes e il contratto di licenza prima di fare l’aggiornamento diceva: 3gs 3.1.3 ed ho aggiornato cosa devo fare perpiacere?
Devo ripristinare? quale firmware devo usare?
Non posso fare nulla?
Spero di avere questa volta una risposta esaustiva da un competente
Grazie Grazie

è???
non ho capito mica questo passaggio e non capisco cosa devi fare…spiegati meglio

Lo devo far funzionare dopo l’aggiornamento mi chiede collegamento ad itunes e mi dice sim non valida
vorrei sbloccarlo ed installare il jal con cydia insomma farlo funzionare.
Dammi qualche dritta

si ma il dispositivo qual’è? all inizio scrivi 2g e poi diventa 3gs?cos’è si è trasformato?

Il telefonino è un Iphone2g mod. A1203 puoi controllare su internet , quando l’ho aggiornato su itunes lo ha aggiornato a 3gs 3.1.3 era scritto sul contratto di licenza prima di installare