quale differenza ci sta tra sincronizzazione e backup...

Come da titolo…Vi spiego meglio.Io ho un iphone 4 a me quello che interessa è salvare tutto quello che ho installato sul cellullare,programmi,suonerie,giochi(inclusi i livelli di gioco),sms,conttti ext ext…
Quando lo collego al pc parte la sincronizzazione ma…Guardando meglio le opzioni di Itunes ho anche modo di poter fare manualmente un backup,oltre anche a fare la sincronizzazione manuale,a questo punto mi domando,visto che non sono interessata a copiare nulla di quello che ho nel computer,indirizzi e-mail per fare un esempio altro non mi verrebbe in mente ora :stuck_out_tongue: non è meglio che io vada a disattivare la sincronizzazione e ogni volta che collego il cellullare al pc faccio il backup manuale?Anche perchè solo la “parola” sincronizzazione dovrebbe indicare appunto una sincronizzazione con qualcosa,in questo caso con applicazioni installate sul pc, mentre backup… ok backup è semplicemente immagazzinare e salvare il contenuto di un qualcosa per poi ricaricarlo uguale sullo stesso dispositivo ,penso al backup di dati di un pc prima di formattarlo o in caso accidentale di perdita dati .
Vi trovate con il mio ragionamento o sbaglio io in qualcosa?
Ciao
Helen
:cool: