quale compagnia e quale tariffa è la piu conveniente per l'iphone?

Ciao ragazzi esiste una compagnia o comunque una tariffa ideale per l’iphone?
Non voglio scaricare dati o film o chissachè ma utilizzare magari le funzioni che l’iphone abbina ad internet… non mi interessano i Gb di dati al mese ecco…
Qualcuno sa consigliarmi? grazie mille!

Prova a dare un’occhiata qua:

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/3097-la-migliore-tariffa-per-il-nostro-iphone.html

grazie mille

Un pò soggettivo come consiglio da dare!

Dipende da un sacco di fattori…

Queste sono esempi di domande che devi farti per cercare di decidere quale sia la migliore:
quante ore di chiamate fai al giorno?
Di queste chiamate le fai dirette a più operatori o concentrate verso un operatore,se è la seconda ipotesi l operatore che chiamiamo spesso è lo stesso che hai tu?
Quanti SMS mandi?idem come sopra verso chi?
Il segnale dati della tua zona è buono per tutti gli operatori o di più per qualcuno in particolare ?
in base a queste indicazioni Fare un quadro totale delle chiamate e SMS e provare a fare qualche calcolo sulle tariffe di ricaricabili o abbonamenti presenti sui siti dei vari operatori.

Ghema il Saggio asd

Ha assolutamente ragione il ragazzo e segui i suoi consigli…

Ti faccio un esempio…

Tutti dicono che l’offerta 3 sia il top… ma per me (per vari motivi) era (ed è) più adeguata l’offerta Tim.

intanto grazie, forse non sono stato molto chiaro, ma io intendevo sapere la tariffa internet piu conveniente…
tim con 10 euro al mese ti fa navigare con 50Mb al giorno… possono bastare se si utilizza l’iphone con le sue applicazioni? So che sembra una domanda del cavolo, ma non ho idea di quanto pesi una pagina web… Voi al giorno quanto consumate? grazie ciao

anche qui dipende dal tipo di navigazione, se entri ogni tanto per consultare siti scaricare applicazioni non pesanti possono tranquillamente bastare.
Se invece navighi per parecchie ore per lo più in siti pesanti, guardi video, tv streaming etc etc magari possono essere pochi.
Una delle migliori tarigge dati credo sia quella della 3 , minor prezzo e maggiori giga a disposizione al mese, ovviamente è anche quella con meno copertura dati sul territorio e facilità di roaming verso altri.

diciamo che in linea di massima non dovrei entrare in internet, tanto a casa ce l’ho… al massimo usare quei 10 min fb o msn
piu che altro x sentire musica… certo che usare l’iphone con un programma dove puoi sentire mp3 in streaming non sarebbe male… li 50 Mb xò se ne vanno subito giusto? o gli mp3 in internet da streaming sono piu leggeri?
Curiosità: ma a che velocità si scarica con l’iphone?