Quale capacità prendere per Iphone5 (16 o 32 GB) ?

Ciao ragazzi,

Prenderò sicuramente il nuovo Iphone, l’ho preordinato sul sito vodafone da 16GB, secondo voi è appropriata come memoria per questo dispositivo contando che attualmente possiedo un 4 con la stessa capacità, ma nel 5 la fotocamera è a risoluzione maggiore…
Tenendo anche conto che Apple ha la condivisione in streaming delle foto che verrebbero sincronizzate direttamente al mio Mac, e quindi con la possibilità di eliminarle dal dispositivo e di non perderle secondo voi basteranno 16GB o sarebbe stato meglio ordinare (per altro non disponibile subito) la versione da 32 GB?
Aggiungo che di film non ne carico avendo il nuovo Ipad, li carico al limite su quel dispositivo li, non di certo sul telefono che pur avendo uno schermo da 4 non offrirà mai una visione confortevole quanto l’Ipad…

Grazie a chi vorrà rispondermi…

Jacopo

dipende esclusivamente dall utilizzo che ne farai tu…se ti piacciono i videogiochi o fare molte foto o video ti consiglio il 32…se non sei uno che mette molte app o molti contenuti,un 16 va più che bene

32gb tutta la vita, almeno per l’uso che ne faccio io:
faccio molti video, molte foto, ho molte app, una libreria musicale di circa 1.000 brani, e ci vedo anche i film prima di addormentarmi la sera.

Personalmente, posso risponderti che acquisterò la versione da 64 GB perché mi rendo conto che con 2000 e più canzoni, tutte le app, foto e video, la versione da 32 GB non mi basterà. Poi, vedi tu. Dipende dall’uso che ne vorrai fare.

16 gb tutta la vita per la rivendibilità nettamente maggiore e poi per la musica hai itunes match volendo, le foto se le vuoi a risoluzione originale le scarichi nel pc altrimenti con lo streaming sei a posto.
poi visti i prezzi appena usciti…

Ragazzi se ho intenzione di usare l’iphone anche in vacanza per fare qualche foto e filmati dite che e’ meglio il 32 o il 64???
visto che vorrei mettere su il tom tom con qualche mappa, qualche canzone, ho paura che una volta in ferie poi sia stretto con i filmati, sopratutto se magari le vacanze sono di 2 settimane e non posso scaricare i filmati sul pc!!!
Altra domanda i filmati in HD con il vecchio iphone come venivano???Vale la pena osare un 64gb per usarlo per filmati e foto???diciamo che l’idea di poterli montare direttamente dall’iphone mi stuzzica parecchio!!!:smiley:
Pero’ essendo questo il mio primo Iphone aspetto consigli a chi ne sa di piu’!!!

16 gb basta e avanza.

Per te magari.

Ragazzi, allora ognuno ha le sue esigenze di spazio,
esempio io non ho bisogno di grande spazio nell’iphone, a me infati basta un 16 gb, (sempre avuto da 16 gb).
Credo che sia impossibile dare un consiglio corretto ad un utente su questo tipo di argomento.
Ognuno ha le sue esigenze.

Magari, consigliare si, ma facciamo attenzione magari a non dare informazioni sbagliate a qualche utente che poi potrebbe pentirsi.
Grazie per l’attenzione. :slight_smile:

io sono sempre stato per le grandi capacità di archiviazione…
ma ti faccio il mio percorso mentale, percorso che mi ha portato a optare per il 16…

apple (e non solo) sta sempre di più puntando sull’archiviazione “online”.
servizi come itunesmatch, icloud e dropbox ti permettono di trasformare un “misero” 16 giga in uno strumentino MOLTO più capace.

io ho una libreria di musica di circa 5000 brani, ma ormai è on the cloud.
lo stesso vale per le foto…
i dati sono ormai su dropbox…

in pratica i miei 16 giga sono tutti liberi per le app, i contenuti (pochi) quotidiani che vengono poi spostati online ogni 2-3 giorni e i pochi video che per qualche motivo decido di portarmi a spasso.

in conclusione: secondo me (ma è relativo al mio utilizzo) i 100-200 euro in più dei device “più grandi” non sono più giustificati… piuttosto li investirei in maggior spazio on the cloud…

io ho optato per tentare la fortuna in svizzera, visto che sembra che il 64gb costera’ meno del 32gb italiano!!!

ti rispondo io, conta che con iphone4 e video a 720p quando sono stato a maiorca, ho finito tutta la memoria solo con i video e le foto(app non ne avevo di proposito installate quasi x nulla x avere spazio).

quindi se tu pensi di fare molte foto e video vai da 32gb o 64gb, esperienza personale.