quale app su iphone/ipad per accedere a freenas

ciao ragazzi,

in questi giorni sto mettendo su una macchinetta con FREENAS, cioè un NAS. FREENAS un sistema operativo open source basato su FreeBSD che permette di costruire un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione principale è quella di condividere tra gli utenti della rete una Area di storage (o disco) . questo è quanto è scritto su wikipedia ed è quanto sto facendo io; in più posso dirvi che riutilizzando HW di risulta ovvero cose che ho dismesso da qualche tempo. per chi volesse approfondire invito a visitare questa pagina di wikipedia FreeNAS - Wikipedia.

la mia domanda semplice semplice è: quale app per accedere alle risorse presenti sul sistema nas??

grazie

hai dato un occhio a mFreeNAS 7 pro? è gratis

GRANDE klara, sei sempre la mejiooooooooooooooooooo

per ora ho dato un’occhiata, domani dovrei concludere alcune cosette (inserimento dischi, loro configurazione ecc. ecc.) ti farò sapere. se faccio in tempo mi “arrischio” l’up! :wink:

ciao

:slight_smile: okkkk fammi sapere…

in appstore non esiste molto a riguardo…ho provato a cercare ed ho trovato solo questa…speriamo bene :slight_smile:

Ciao ragazzi,

Ho installato l’app FREENAS7 sia in versione LT che PRO ma in entrambe le versione la desolazione dell’app é desolante. Sia graficamente che materialmente. Non sono riuscito a configurare nulla, ci ho perso una buona mezz’ora e poi le ho tolte tutte e due.

Avete altre idee?? Mi interesserebbe anche qualcosa che mi permetta di fare BROWSER delle condivisioni di rete.

Grazie.

quale app su iphone/ipad per accedere a freenas

Il protocollo ftp non credo dia problemi con free nas

Approfitto del thread molto simile a quanto stavo cercando

Volevo chiedere una cosa simile per il mio server locale con samba e/o ftp
Se volessi ogni mattina scaricare una cartella(ok anche sincronizzare) dal server di circa 300mb
Esisterà un app per farlo in automatico ad un’ora prestabilita?
Nel mio caso i dati saranno pdf quindi dovrebbe pure gestirli o visualizzarli

Sara possibile?

Aggiungo:
Ftpexplorer oppure filemanager dovrebbero funzionare con il tuo nas, ho fatto una velocissima prova e funzionano sul mio che usa tutt’altro ma comunque simile

Io resto in attesa di un consiglio per sincronizzare o scaricare una cartella da un server locale ftp samba o nfs ad un’ora programmata