Conoscendo il genere di reazioni che un topic simile può provocare, vi prego di non sollevare polemiche o dirmi cose tipo “potevi informarti prima” ecc… Sto solo chiedendo spiegazioni. Grazie.
Ho un Iphone 5 da qualche giorno e negli ultimi 4 anni ho sempre avuto Android (per ultimo un Galaxy S2). Devo dire che Iphone ha un display bellissimo, un accostamento di colori unico, si vede sotto la luce del sole, una fluidità pazzesca (non velocità, a differenza di Android, che trovo fastidiosa), un touch precisissimo e reattivo, assemblaggi degni di una Bentley ma…
Non si possono mettere comandi rapidi nelle pagine e tantomeno nella barra delle notifiche (wifi, dati, blutooth);
La barra di stato è praticamente finta. In essa non è possibile visualizzare chiamate perse o sms che non ho sentito arrivare ad esempio. Quindi accendo il display per controllare e…non vedo una mazza. Posso mettere la finestrella di avviso nella schermata di blocco ma la privacy va a farsi benedire. Se non la metto invece, sono costretto a sbloccare per vedere se c’è qualcosa di “perso” (e per me che uso il codice è una palla);
Itunes o Itools (meglio, per me) a volte mi incasinano il telefono con la musica e le suonerie, anche se metto la sincornizzazione manuale. Se collego l’Iphone ad un altro PC devo stare attento che Itunes non abbia la sincronizzazione automatica sennò è un ecatombe;
Le foto che inserisco tramite Itunes non sono cancellabili dall’Iphone;
Quindi, ex possessori di Android, come fate? Come avete sopperito a queste mancanze? Io sono un (bel) pò deluso porca miseria. Per disattivare la rete dati, ad esempio, devo fare il giro delle sette chiese mentre prima con un tocco facevo qualsiasi cosa.
android è ideato per chi smanetta,per chi vuole sperimentare e per chi ama la personalizzazione al 100%
ios è un software più minimal…è vero mancano molte cose,ma personalmente non ne soffro e di telefoni ne ho avuto davvero tanti…per chi non può stare senza determinate funzionalità esiste il jailbreak…ovvero una modifica software che permettere al dispositivo di essere sfruttato al 100%
ma come stavo dicendo prima…ios è nato per chi ama le cose semplici e per chi non ha bisogno di millemila funzioni–ha il necessario.
Android è per chi con il telefono vuol totalmente fare quello che gli pare…e per chi rientra in quest’ ultima categoria,lo consiglio sempre
Buongiorno.
Io non provengo da Android,ma la mia ragazza possedeva prima un iPhone 3GS ed ora un Galaxy S+ (ed essendo un po’ imbranata con gli smartphone spesso capita che io le trovi la soluzione,per cui ho una seppur misera esperienza con Android). Comunque, anche lei,dopo il passaggio da iOS ad Android mi opina bene o male le stesse cose da te sindacate,per cui mi permetto di rispondere:
queste funzioni possono essere applicate attraverso il Jailbreak (per iPhone 5 non ancora applicabile),ma il design standard di Apple non lo prevede,benché siano molti gli utenti che,man mano che escono gli aggiornamenti,sperano in una modifica in questi termini del design,m BMHO non sono fiducioso al riguardo;
anche per il secondo punto si può dribblare il problema col JB, ma il discorso è perfettamente analogo al punto 1;
iTunes è un applicativo di lana caprina,anch’io ai primi tempi ho avuto non pochi problemi per sincronizzare il tutto (aggiungendo il fatto che sono maniacalmente preciso e tutte le canzoni sono suddivise per artisti,album,con tanto di copertina dello stesso), eh si è probabilmente l’applicazione più rognosa della Apple,ma una volta che hai capito come usarla non sei a cavallo,ma si più!
anch’io sinceramente non ne capisco l’utilità,io risolvo il tutto disattivando l’opzione di sincronizzazione delle immagini con la cartella xyz,se per te è utile ogni volta devi effettuare una sincronizzazione per modificare.
Seppure io sia una cavia poco attendibile,spero di aver risposto almeno in parte ai tuoi quesiti!
Buona giornata.
Innanzitutto grazie per le risposte. Purtroppo, passare da Android ad Ios, sotto il punto di vista delle funzioni da me indicate è un pò traumatico. Se ne sente davvero la mancanza. Spero di farci l’abitudine perchè di telefoni Android validi, che non siano grandi come televisori, non ce ne sono mica e questa politica da Telefunken non la digerisco proprio.
Ma questo Jailbreak quando arriva? Ormai Ios 6 è uscito da qualche mese.
Comunque non sono un amante delle personalizzazioni estreme nonostante sui miei cell Android abbia sempre eseguito la procedura di root, ma più per utilità che per estetica.
@ Oxygene
Scusami ma non ho ben capito il punto 4. Ho tolto la sincronizzazione come hai indicato. Quindi se ora voglio cancellare alcune foto cosa devo fare?
Oltretutto, se do il comando “sincronizza foto da cartella xyz” mi inserisce nell’iphone le foto presenti nella cartella selezionata ma mi cancella (dall’iphone) tutte le altre foto.
Itools è molto più facile da utilizzare però non so come mai, quando modifico qualcosa con quest’ultimo e poi ricollego l’iphone ad Itunes, la musica e le suonerie mi si cancellano.
Giuro che mi sento un demente perchè non ho mia avuto problemi con la tecnologia in generale!
Togliendo la spunta di sincronizzazione foto dovrebbe togliertele tutte,cancellare l’intera cartella xyz dall’iPhone…
Strano che ti cancelli le altre foto (con altre foto intendi il rullino fotografico?).
Io ho risolto disinstallando itunes e non ho problemi. Faccio il backup su icloud e carico/scarico foto, video e musica con un prograamino in windows (che tra l’altro uso davvero di rado).
Per iPhone 5 non esiste ancora il JB e probabilmente non arriverà nemmeno in un prossimo futuro.
Per chi non può stare senza la personalizzazione del proprio telefono esiste Android. E’ open (anche troppo), costa meno e fa tutto meglio (dicono…). Io non la penso così, proprio perché un Android ce l’ho e non mi piace molto. Si ok per le scelte rapide, ma poi? Non sono uno smanettone e la sola idea di mettere le mani su un telefono che costa 500 euro, per “fare quello che voglio”, mi fa veramente imbestialire. Preferisco un telefono che funzioni già da subito senza più metterci le mani.
Scusa ma non voglio intromettermi ma…penso che ognuno di noi deve informarsi tutto prima di comprare un prodotto…non prendetelo come offesa ma come un consiglio per i tuoi futuri acquisti così non ti capiterà le spiacevole sorprese okay? Grazie.
Per le risposte dei tuoi problemi ti hanno già risposto dagli altri.
Saluti
Ho inserito nell’iphone, attraverso Itools, le mie 5 cartelle con le foto che volevo, selezionandone una alla volta dal PC e trasferendole nell’Iphone. Tutto perfetto.
Ora mettiamo che io voglia fare la stessa cosa con Itunes, partendo da un Iphone pulito senza cartelle. Da Itunes vado su Iphone -> Foto -> Sincronizza foto da -> seleziono la cartella xyz e trasferisco. Fino a qui tutto ok. Quando però decido di inserire una nuova cartella, utilizzando lo stesso procedimento, mi cancella la cartella di foto precedentemente trasferita lasciandomi solo l’ultima. Cioè non riesco a fare più cartelle diverse. Anche con Ipad stesso problema.
Però non è la soluzione corretta. Itunes è il software ufficiale Apple e dal momento che è considerato, in abbinato con un prodotto Apple, il massimo dell’efficienza in termini di sincronizzazione e trasferimenti, io vorrei capire come gestirlo. Certo è che Itools ho imparato ad usarlo in 3 secondi ed è pure in inglese.
Bene!
Non condivido. Android ti permette di personalizzare all’estremo, se lo vuoi, altrimenti è un normalissimo SO con alcune funzioni in più rispetto ad IOS. Dici scelte rapide e poi nulla? A me non sembra proprio. Basta leggere l’elenco nel mio post d’apertura e alcune cose le ho anche risparmiate perchè sennò sembrava che fossi qui solo per spammare/flammare e invece non è così.
Non ti costringe nessuno a mettere le mani sul telefono e soprattutto fa quello che vuoi tu anche senza root. Funziona già da subito a differenza di quello che si crede.
Chiudo qui i miei interventi di paragone troppo al limite perchè sennò ricadiamo nella solita diatriba.
devi far riconoscere a iTunes una cartella master dove metterai al suo interno tutte le altre cartelle che vorrai, io copio e incollo di volta in volta le cartelle che voglio e non ho mai avuto problemi
Unico neo che le varie cartelle sincronizzate le posso cancellare solo attraverso iTunes
Io in merito, avevo provato ad aprire un argomento sul reindirizzamento: su android, se clicchi su un link che si riferisce ad un sito relativo ad una applicazione presente sul dispositivo, ti suggerisce se visualizzarlo dal browser o dalla applicazione. Su Ipad non mi succede(penso anche su iphone)…
Che ne pensate?
Questo perché il google play é anche disponibile attraverso il browser e non per forza via app, mentre l’App Store di Apple é presente online solo la parte relativa agli album.
Inviato dal mio iPad con Display Retina (4G) con Tapatalk HD
Yet, in spite of the constant personal economic skepticism in European union, in england claimed their most robust perspective inside four years as well as career potential clients within Philippines enhanced somewhat.“All with Southern Countries in europe looks very demanding, however , West European union is keeping specific to it,” Prising reported.