Qualcuno di voi ha ripristinato un iPhone con iCloud?

Ciao a tutti,

se ripristino il mio iPhone dopo averlo resettato o magari lo cambio del tutto e reimmetto il mio account succede che:

  1. le APP (sia gratis che non) vengono AUTOMATICAMENTE riscaricate?

  2. i documenti delle APP vengono nuovamente riscaricati?

Oppure è una cosa che dovrei fare manualemnte?

Io l’ho fatto.

Assolutamente tutto automatico. Chiaramente devi aver fatto il backup di iCloud non basta solo aver abilitato le voci contatti/promemoria ecc. ecc.

Lui si ripristina esattamente come era all’ultimo backup (anzi ne puoi scegliere 3). Ti riscarica in automatico tutte le app, i dati delle app e le rimette esattamente nello stesso posto !!!

Fantastico direi.

Ah se vuoi cerca su youtube ci sono dei filmati che ti fanno vedere tutta la provedura come funziona. Cerca restore icloud se non erro… :wink:

Ciao,

le app di cui ho disabilitato “dati icloud” (quelle contenenti ad esempio, mp3 o dati grossi) saranno:

  1. riscaricate SENZA dati
  2. non riscaricate AFFATTO

Le app che verranno riscaricate le vedi andando nell’AppStore, aggiornamenti/installate e vedi che a fianco c’è il simbolino della nuvola.
Se disabiliti il salvataggio dei dati presumo che venga scaricata la app pulita come fosse nuova. Prendilo come cosa ipotetica perchè io ho tutto attivo quindi mi ha scaricato tutto completamente.

Approfitto del tuo assist per sapere una cosa. Esiste realmente un modo per far fare il backup delle app su iCloud SENZA le impostazioni? In pratica vorrei che mi reinstallasse tutte le app che ho comprato ma come nuove…le voglio reimpostare io a mano! Possibile?

Credo che per fare quello che dici, basta andare su impostazioni -> iCloud -> archivio e backup -> poi tappi su gestisci archiviazione; a quel punto ti appaiono i backup effettuati, selezioni il backup Dell’iphone e in basso ti appaiono i dati del backup. A quel punto basta deselezionare i dati delle applicazioni di cui non vuoi fare il backup e il gioco è fatto. Francamente non ho mai provato però credo sia così

Sent from my iPhone using Tapatalk