Qualcuno con il macbook?

c’è qualcuno che ha il macbook? come vi trovate, vale la pena prenderlo o è meglio prendere un portatile di altra marca? parlo di hardware, a prescindere da mac os x.

io ho un MacBook Bianco da circa due anni,devo dire che è una bomba,a parte l’ OS che è di un altro pianeta,la tastiera è stupenda, ci si avvicina un po solo quella del sony vaio per il resto nn c’è storia il design è superlativo, lo vedo molto più robusto di altri come HP, Asus, Acer, etc.
Piccola chicca da notare l’attacco dello spinotto per l’alimentazione a differenza di quelli di quasi tutti i più comuni PC è calamitato, l’ha salvato diverse volte da cadute certe.

Consiglio a tutti di farsi un Mac poi ora come ora nn costa neanche tantissimo con 1000 euro ti porti a casa un buon Macbook.

E per chi non riuscisse a fare a meno di win con bootcam problema risolto, ma vuoi mettere…avere tra le mani un MacBook è decisamente FIKO!!.

LK!

Quoto pienamente iLK :smiley:
Io ho un MacBook bianco da 1 anno e mi trovo benissimo: funzionalità, design, qualità dei materiali… un altro mondo :wink:
Cmq per chi lo volesse acquistare nuovo consiglio di attendere la prossima (molto prossima) uscita dei nuovi modelli, tutti in alluminio ed ancora più potenti.

P.S.: non ho nominato l’OS perchè ogni commento è superfluo :cool:

Ho un MacBook bianco e un MacBook Pro. Mi trovo benissimo con entrambi: il primo è il portatile più portatile che ci sia, il secondo ha una scheda grafica molto più potente e qualche chicca in più (schermo più grande, più luminoso e soprattutto opaco, tastiera retroilluminata, slot ExpressCard…).

Io comunque, riguardo Mac OS X, non «prescinderei» affatto… :->

Risposta da chi usa solo Mac per lavoro (non conosco nessun PC per paragonare).
Ho un MB vecchio, il primo, ma va gia’ benissimo quello, immagino quelli aggiornati.
Ci gira molto bene tutto (dai CAD ai SW professionale per grafica e foto).
Ce l’ho sempre acceso anche in ufficio con un secondo monitor da 22’.
Con Parallels gira benissimo windows (bleah!) e si connette a tutto (mi serve per qualche applicazione che gira solo li)

Unici limiti che vedo:

  • se devi usarlo per lavori video, credo che la scheda grafica abbia dei limiti: a me in certe condizioni si aziona la ventola a tutta birra…
  • per uso professionale di foto e grafica il monitor non va bene, e’ lucido e meno fedele del MB pro o dei desktop Apple (pero’ e’ molto definito)
  • il MB Pro ha piu’ porte. Questo ha due usb e una firewire 400 (il PRO ha 3 usb, 1 fw 400 e 1 fw 800)

Per il resto ci fai tutto, e’ 13 pollici ma i pixel sono 1280x800 (come un 17’ pollici PC), wi-fi, bluethoot, ethernet, ecc

Do per scontato che conosci la qualità di componenti, ergonomia, affidabilita’, ecc ecc ecc dei MAC (i Mac non si rompono quasi mai, io li lascio per obsolescenza tecnologica, mai perche’ si rompe qualcosa… ho praticamente un museo funzionante di Mac dal 93 a oggi…)

In sintesi:
MB per praticita’ e usi non estremi
MB PRO per tutto, ma e’ mezzo chilo piu’ pesante

compra compra…

In realtà il MBP pesa 90 grammi in più del MB. Il MB però rimane più pratico e più portatile: è più compatto e più robusto :slight_smile:

grazie a tutti! ci faccio seriamente un pensiero!

180 gr per la precisione, ma pensavo al 17’ (810 gr in piu’)

MB 2,27 kg
MB PRO 15 2,45 kg
MB PRO 17 3,08 kg

concordo su compatto e robusto

PS: avevo tralasciato il MB Air. da fighetti, troppe limitazioni (senza lettore CD e porta ethernet…)

Il MacBook 2,0GHz e del MacBook Pro 15" 2,5GHz pesano rispettivamente 2,36kg e 2,45kg (Apple MacBook “Core Duo” 2.0 13" (White) Specs (MacBook - MA255LL/A) @ EveryMac.com e http://www.everymac.com/systems/apple/macbook_pro/stats/macbook-pro-core-2-duo-2.5-15-early-2008-penryn-specs.html): mi ero riferito a quelli (sono i due modelli che ho io). Il MacBook nuovo però pesa 2,27kg, per cui… 180g di differenza con il MacBook Pro, come hai detto :slight_smile:

Ho anche io il MB bianco…bhè arrivo tardi tutto gia detto ormai !!!
Viva la melina !!

Aspetta a fare l’acquisto si vocifera dell’uscita dei nuovi macbook il prossimo mese…
Parlo da felice possessore di un macbook nero

Io avevo un macbook e come potenza hardware non era male, ma se proprio ti serve un vero computer potente, anche se costa una cifra, ti consiglio l’iMac 24" con 3,06Ghz di processore (Intel Core Duo) 4GB di ram (da far aggiungere come ho fatto io) e una scheda grafica Nvidia 8800 GS che è una vera bomba! (Prezzo totale 2.079€) l’iMac è un pò ingombrante ma ne vale la pena; poi però se ti serve un mac giusto per programmare e passare il tempo, un macbook da 999€ è già assolutamente perfetto.

Ci sono anche i macbook pro, dipende dall’uso che ne fai

anke io ho il macbook ragazzi…

Come portatili il Mac Book Pro è il migliore. Ora non resta che attendere domani per la presentazione dei nuovi Mac Book che dovrebbero avere scheda grafica nvidia e non integrata. Se poi escono economici e più piccoli, meglio ancora :smiley:

quoto sopratutto “economici”…speriamo bene…anche se ho appena preso il portatile…:frowning:

speriamo nel 13 pollici :rolleyes:

Raga mancano solo 24 ore all’attesissimo MacBook Special Event del 13/10!!!:w00t: Che ansia che c’ho!!! :drool: