qualche dubbio...da inesperto

ho collegato il cell col wifi e mi è spuntata la richiesta di aggiornamento per 3 applicazioni (aggiornamenti tramite l’apple store). Ho provato ad aggiornare ma mi richiedeva la password non mia ma del profilo di mio fratello. Come mai?

Altra domanda: tramite cydia ho istallato direttamente da iphone un’applicazione che ora vorrei rimuovere, come devo fare?

Se collego l’iphone al pc tramite itunes come faccio a scegliere fra il mio profilo e quello di mio fratello (abbiamo entrambi un iphone e qualche volta usiamo lo stesso pc)?

  • Probabilmente l’app è stata scaricata con l’account di tuo fratello, per cambiare account sull’iPhone basta che vai nelle impostazioni–>store

  • Puoi rimuoverele da cydia, altrimenti installa cydelete

Ho rimosso da cydia (ho letto la guida…era più facile di quanto credessi).

Le cose che scarico con Cydia poi le posso passare su itunes o rimangono solo su iphone? Quando sincronizzo rischio di perderle?

p.s. ho visto che con cydia ci sono diverse repositor dove cercare i file, ma sono tutte valide? Qual è quella che ne ha di più?

metti un titolo più specifico o chiudo

Quando sincronizzi non le perdi, però non puoi copiarle in iTunes.

Ok. Ho provato a modificare il titolo ma non me lo fa mod. Da dove devo provare?

ok. ma conviene scaricare applicazioni su Cydia o, se è possibile, conviene scaricarle in altro modo e trasferirle tramite itunes?

vai al primo post e fai modifica -> vai avanzato

cosa intendi? quali app?

fatto :wink: grazie per l’indicazione.

Per il resto cercavo di capire quando e con quali applicazioni conviene usare Cydia (quindi scaricarle direttamente da iphone) e quando conviene cercarle in rete e poi trasferirle all’iphone tramite itunes.