Qualche domanda da un neofita apple (iphone 4S)

Ciao a tutti. Mi hanno regalato un 4S, credo abbia 2 anni o forse anche meno… ho da poco installato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo tramite itunes
L’ho usato qualche giorno ed è una figata, quindi sono diventato abbastanza paranoico :-/
volevo farvi qualche domanda in modo da saperne di piu’ e magari non fare qualche cavolata e farlo durare il + possibile :smiley:

  • quante possibilità ci sono di prendere dei virus navigando con l’iphone? ovviamente non è modificato quindi scarico tutto dall app store e uso safari…

  • Quello che mi ha regalato l’iphone mi ha lasciato il caricabatteria (la “scatolina” che si collega alla presa della corrente,ha anche un ipad quindi spero che non li abbia scambiati :slight_smile: ma non mi ha lasciato il cavo (questo http://miniimg.rightinthebox.com/images/384x384/201108/lgdf1313653180484.jpg ), quindi sto usando quello di un iPod che avevo che sembra identico… è lo stesso o puo’ creare problemi?

  • quando collego l’estremità del cavo x caricare/collegare al pc nell’entrata dell’iphone, non entra perfettamente ma da un lato è un po’ fuori, in obliquo…si vede bene… il cell si carica normalmente fino al 100% e non da nessun messaggio strano ne fa contatto… il cavo pero’ nn ha nessun problema, se collego all ipod entra perfettamente… puo’ creare problemi questo?

  • quanto dovrebbe durare la batteria?attualmente io lo uso senza sim perchè devo fare la microsim quindi uso solo internet e giochi, e la mia staccandolo al 100% fa circa 6 ore e mezzo (di utilizzo nn standby) di navigazione su safari e guardando video su youtube… adesso ad esempio è a 56% dopo 3 ore e 5 minuti di utilizzo

grazie mille in anticipo :smiley:

Qualche domanda da un neofita apple (iphone 4S)

Ciao, il messaggio è finito nel filtro antispam, pertanto lo devo approvare manualmente, la prossima volta prova ad usare un altro browser…

Tornando alla discussione, le tue domande sono tutte fatte milioni di volte qui nel forum, pertanto esiste sia il tasto cerca in alto a destra sia motori di ricerca che possono soddisfare tutte le tue richieste (ovviamente se ne è stato già parlato), ma comunque ti risponderò sinteticamente :slight_smile:

  1. iPhone non prende virus/Malware/etc a meno che non sia modificato.

  2. Puoi usare il cavo dell’iPod senza problemi dato che è lo stesso (se è originale).

  3. Se il dock non entra interamente su iPhone allora probabilmente o il cavo è rotto o l’iPhone ha problemi, pertanto prova con un altro cavo.

  4. Per il fattore batteria ne abbiamo straparlato in questa discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=126284
    Se vuoi dacci una lettura e se vuoi chiarirti le idee o hai qualche domanda (sempre relativa alla durata della batteria con iOS7) agganciati a quella :wink:

Pertanto chiudo.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)