Ho l’iphone 3g da quasi un anno ( non ho fatto il JB ), tuttavia nonostante ne faccia un uso intensivo e lo abbia coinvolto moltissimi aspetti della mia vita privata e lavorativa, ci sono ancora alcuni concetti base che nonostante le letture di svariate giuide non ho ben chiari… e ho paura a fare esperimenti su tali argomenti
Vi chiedo scusa già da ora in quanto sono consapevole che molte delle domande che vi faccio sono state chieste fino alla noia su questo forum, ma viste le molteplici casistiche mi sono deciso a chiedere di persona per porre finalmente ordine nella confusione che ho in testa
Il mio telefono: Iphone 3g 16GB NON JB Firmware 3.0.
Il mio sistema operativo: Windows XP, Windows 7
Itunes: Ultima versione.
-
E’ normale che per la procedura di Backup+Sincronizzazione, anche in presenza di pochissime modifiche , il backup impieghi tra i 40min e 1h?
-
Esiste un modo per eseguire il Backup tramite Itunes, ma non la sincronizzazione? ( Mi trovo a casa di mio fratello al momento vorrei fare un backup, ma ho parura di perdere tutti i dati con l’immancabile Sincronizzazione successiva, non essendo sul mio itunes.)
2a) Se fosse possibile (2) , potrei fare il ripristino del backup senza perdere tutti i dati , le app e MP3?
-
E’ possibile fare la Sincronizzazione senza effettuare il Backup?
-
Mi capita alle volte di dover inserire sull’iphone 2-3 mp3 è possibile farlo senza eseguire l’intera sincronizzazione con itunes?
-
E’ Possibile eseguire la Sinconizzazione dei Contatti e del Calendario con outlook senza fare la sincronizzazione completa?
-
E’ possibile una “sincronizazione” univoca dei contatti SOLO dall’iphone ad Outlook, tramite itunes così da evitare cataclismiche perdite di dati in caso che windows si diverta a cancellarmi parte della rubrica di Outlook e dunque alla prima Sync pure quella dell’iphone? ( Mi è drammaticamente successo ).
-
Esistono altri programmi per sincornizzare i contatti e calendario che non sia Outlook?
Vi ringrazio per l’attenzione e mi scuso per la banalità di certe domande ma per chi non ha mai avuto un ipod prima di prendere un Iphone , Itunes resta una bestia nera e una scienza non esatta E ho troppi dati da perdere se sbaglio la Sincronizzazione