Qualche consiglio generico da voi esperti :)

Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo bel forum, non voglio farvi perdere tempo dunque vengo subito al dunque :slight_smile:
Attualmente ho un vecchio samsung, ora ho deciso di acquistare il mio primo smartphone e sono orientato verso un iPhone 4S, ma non ho la piĂą pallida idea se prendere quello da 16, 32, o 64gb.
Lo userei per chiamate, messaggi, foto, ogni tanto navigare, utilizzare applicazioni inerenti alle mie passioni.
Non ho interesse ad installarci sopra giochi, ma ho visto delle app molto belle, ad esempio sui pianeti, e non avendo idea di quanto possa pesare un’app non saprei quale comprare.
Riuscireste perfavore a dirmi indicativamente i prezzi per questi 3 iPhone?
Questo è un buon periodo per acquistare? Ci sono paricolari offerte?
Grazie mille a tutti

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

Visto che si parla di dimensioni e non di dispositivo, posso usare il mio 3GS come esempio!
Io lo uso per musica (oltre 6GB), qualche foto, molte apps, e di 16 GB ne ho liberi ancora 3 GB.
Contando che le foto, una volta trasferite nel PC, puoi eliminarle dal dispositivo, io sono propenso a consigliarti i 16 GB, in ragione dell’uso che devi farne.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

Ciao,il tuo titolo è troppo generico,cerca di renderlo più specifico,come da regolamento.percorso:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Riusciresti a quantificare indicativamente “molte app”? 20-50-100?
Inoltre, ho visto da un amico un app sui pianeti molto bella che pesava se non erro sui 600mb, può essere?
Grazie

P.S: Titolo modificato come richiesto, spero vada bene :slight_smile:

si va bene. comunque secondo me il 4s a 32 e 64 gb difficilmente lo trovi, è fuori produzione.dovresti trovare qualche avanzo di magazzino

Si, può essere, perché la avevo anche io, poi ho mirato su una “mappa stellare” che la ritengo migliore e ovviamente più leggera.

Sulla memoria, io ho un 16gb (quello era disponibile con i punti della vodafone, e a cava donato non su guarda in bocca) forse, per il mio esse equilibrato, avrei scelto il 32, ma non potendo scegliere…

Ad ogni modo, ora, mi sono creato, diciamo, l’iPhone “perfetto”, nel senso che gli ho messo le app che a me servono (parlo di ufficio, gestione file zip, foto, paypal, postepay, ebay, servizi cloud, whatsapp e altri simili, tapatalk, e ho pure “NavFreeItali” navigatore offline e qualche giochino, ma frivolezze per passattempo, ecc…) e con poche foto (una volta fatte, le esporto su pc e poi le masterizzo o stampo, e sono poche quelle che mi tengo sul device) ho 8,8gb liberi su 16, con 45 app installate, quasi 500mb tra foto, immagini mie messe in memoria e due video di 30 secondi (occhioo che prendo molto spazio i video!!!).

Inoltre, periodicamente uso PhoneClean, che pulisce l’iPhone dai file temporanei che si accumulano, portando via solo spazio (ad esempio, non hai idea di quante “schifezze” conserva tapatalk, occupando solo spazio inutilmente! Tranquillo, non fa danni, lo uso da un’anno.)

Non posso dirti in media il “peso” di ogni app, ma tieni conto che molte sono sotto i 10/20mb, e una volta che ti prendi le app, che ti servono per l’uso ceh devi fare, ritengo che ti sei sistemato.

Quindi, penso che per il tuo uso, il 16gb possa andare bene.

Sui prezzi…no ti so dire…prova a farti giro comparativo, tra negozi e siti…

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

Al momento conto 72 Apps tra giochi ed applicativi vari, ma periodicamente elimino quelli che utilizzo di meno od i giochi che finisco, ed anch’io utilizzo PhoneCleaner per pulire i vari file temporanei accumulatisi.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

Io sul mio 3GS ho 11 app e 3gb di musica :smiley:

Sent by iPad 2 using Tapatalk

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

Non andate off topic,mi raccomando.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

Non spaventarti nel vedere app pesare 600Mb esistono :wink: comunque se devi usarlo solo a questi scopi, ovvero app chiamate ecc… Credo che un 16GB vada bene :slight_smile: Ti ricordo che anche video e musica occupano una bella fetta di memoria… Al massimo potresti optare per un 32GB, ma il 64GB non ti servirà a nulla :wink:

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

io sul4s da 64gb ho oltre 12gb di musica e circa 500 app

Qualche consiglio generico da voi esperti :slight_smile:

Per ricordare…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Per tornare “in tema” e rispondendo alla domanda iniziale, se intendi installarti app particolarmente pesanti tipo quelle sui pianeti che occupano centinaia di mega allora forse valuta il 32gb (si sa che l’appetito vien mangiando, app, musica, foto, ecc… occupano parecchio). Tuttavia se ne farai un uso moderato magari con un cento/duecento di foto, poca musica e qualche app anche pesante, sono sufficienti 16gb.
Valuta anche l’iPhone 5 che con l’imminente uscita del 5S (previsto per fine settembre) potresti trovarlo usato a prezzi interessanti, soprattutto il 16gb. Ciao.

io sul mio iphone 5 da 16gb ho circa 1300 brani, 2000 foto e 30 applicazioni e ho ancora 1,5gb liberi. Secondo me un 16gb è più che sufficiente, considera che ho un ipad da 32gb e ne ho liberi più di 10 (e considera che le app per ipad sono tendenzialmente più pesanti di quelle per iPhone). Vedi tu! :slight_smile:

Mi associo al consiglio di box98000, valuta seriamente l’acquisto di un iPhone 5, ad esempio nelle varie catene di elettronica (mediaworld e similari) fanno periodicamente delle offerte interessanti.