Qualche app usa o cambia apn predefinito vodafone ?

Ieri sera mentre usavo l’app Retina Sfondi HD o Retina Wallpaper HD ora non ricordo,mi è arrivato l’sms da 404 per connessione su web.vodafone.it ,e puntualmente stamane mi ritrovo l’addebito di 5 euro,ho chiamato la vodafone spiegando l’accaduto e mi ha riaccreditato l’importo.
Secondo voi è questa app che ha usato apn diverso o cos’altro ?

Avevo letto che c’erano delle applicazioni che cambiavano apn ma non mi è mai capitato.
Io ho l’app Retina Wallpaper HD e non mi cambia l’apn

se non hai mandato o ricevuto mms sicuramente sarà stata una delle due app, anche se non le conosco…comunque è colpa della vodafone che non si decide a risolvere il problema degli apn…

Anche io ho quella e non ricordo quale delle 2 stavo usando ma a quanto detto dall’operatore nel momento della connessione usavo quell’app.
Adesso non vorrei avesse cambiato l’apn o solo quell’app usa l’apn web.
C’è un modo per vederlo o solo quello di verificare l’apn impostato ?

Fino ad ora nessun addebito e ho mandato circa una decina di mms,aspetto mezzanotte poi provo ad effettuare una connessione e vediamo se c’è l’addebito,comunque non credo sia dovuto agli mms.

L’unica volta che mi sono stati addebitati questi famosi 5€ avevo appena mandato un mms. Ma nel tuo caso non sembrerebbe quello il motivo

Oggi ho aperto safari e usato eurospost e vodafone 190 pagine gialle scaricato mail,ancora ad oggi nessun addebito,rimane quello dell’altra notte quando usavo l’app retina wallpaper,se domani non ho addebiti disinstallo e spero di poter stare tranquillo.

Strano però che la stessa applicazione a te cambi l’apn e a me. Abbiamo entrambi vodafone.
Che tariffa internet hai?

Abbonamento vodafone più facile small 25 euro al mese 200 minuti e 1 numero gratis verso un altro vodafone + 10 euro mms e sms gratis verso vodafone e 100 sms verso altri operatori + 10 euro 2gb al mese internet.

Anche io ho lo stesso abbonamento! Mah…

Queste sono le 2 app di sfondi,ma non so quale possa essere,magari mi dici quella che hai te e tolgo l’altra.
Grazie.
Ps. azz che tempestivo che sei a rispondere :wink:

Io ho la seconda “Retina Wallpapers HD”
Ah ah ah, merito delle notifiche mail :smiley:
Inoltre mi incuriosisce molto questa cosa

Ok provo a disinstallare la prima :wink: e speriamo bene.
Guarda da giugno quando avevo cambiato apn con la sim altro operatore avevo anche riavviato il telefono più volte ma non mi era più capitato,è veramente strano.