Qualche accortenza prima del Jailbreak?

Salve, sono un nuovo possessore di Iphone 3g 16GB, già assiduo frequantatore del forum/blog (per ora sto studiando)…
Ho aggiornato il firm dell’Iphone al 2.1, siccome credo di essermi quasi deciso ad effettuare il jailbreak, c’è qualche accortenza o qualcosa da fare prima di effettuare questa operazione??
Chessò… tipo salvare i contatti, applicazioni varie prese da app store… backup… rischio di perdere qualcosa che già ho sul mio Iphone?
Grazie e complimenti per l’ottima comunità…

Se vuoi riavere tutto quello che hai nell’iphone ti conviene fare un BackUp, per poi riprenderlo dopo il jailbreak: vai nella sezione Guide e Tutorials, c’è una guida come fare il jailbreak e riprendere un backup.

P.S.: Cercate, cercate… c’è praticamente di tutto e di più sul nostro sito.

Grazie mille…
Lo sapevo che c’era la guida sul backup/recupero, non ero sicuro che fosse indispensabile per recuperare tutto una volta jailbreakato l’iphone…

Sono nuovo anch’io, ho letto un po’ sull’argomento, ho capito la procedura (peraltro spiegata con estrema semplicità) ma ciò che non ho trovato con i cerca e che vorrei sapere è: quali rischi si corrono ad effettuare il jailbreack? ho letto in diversi tread di problemi nati dopo tale operazione, ma dopo che è stata data la possibile soluzione, pochi completano l’argomento e rimane il dubbio se abbiano risolto o meno.
quello che vorrei sapere è se un domani dovrò portare in assistenza l’iphone, l’avere fatto il jailbreak mi potrà creare problemi? o è cmq possibile(ripristinando il fmw corrente) riavere l’iphone come apple l’ha fatto?
grazie 1000 per ogni chiarimento vogliate darmi

Cerca ‘Assistenza Apple’ nella sezione Mac :wink:

avendo un pc non ci sono andato.
mo guardo.
grz

Ma in effetti io ho provato a sincronizzare la rubrica con la rubrica di windows… mi ha copiato tutto tranne i contatti ai quali avevo aggiunto etichette a modo mio, tipo “cell wind” “cell tre”, nei contatti dove magari la persona ha 2 numeri di cellulare…
Il problema non è da meno visto che ho molti contatti con etichette personalizzate…
Esiste qualche altro modo per esportare i contatti e poi magari reimportarli dopo il jailbreak riavendoli magari così come li avevo personalizzati???
Grazie ancora.

Io uso Mac e quindi non so bene come funzi la sincronizzazione con i programmi di windows, ma credo che basti appunto sincronizzare l’iPhone dopo il jailbreak.

Quindi tu dici che una volta sincronizzato ti riporta tutti i contatti pari pari, anche se vado sulla rubrica di winzozz e non ne vedo alcuni??
:confused1: