Qual è l'ultimo osx stabile per un iMac 27" mid-2010?

Ciao a tutti,

ho un vecchio iMac 27" mid-2010 con macOS Sierra (10.12.6). Dopo più di 10 anni di utilizzo intensivo ancora funziona egregiamente, ma vorrei aggiornarlo fino alla versione più stabile per questo modello, in modo da poter installare software più aggiornati nelle ultime funzioni, in particolare la suite adobe che uso per lavoro.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille!

Ciao la versione più recente che puoi installa e Mac OS Sierra 10.13.6 . Poi non so se si può forzare L installazione di un Mac OS più recente e non so come si comporterebbe…per velocizzarlo hai pensato di mettere un ssd al posto del disco hd? (Se non L hai già fatto ) o aumentare un po’ la ram? Ti lascio il link della Apple con tutti i modelli di iMac e il loro os più recente che si può installare https://support.apple.com/it-it/HT201634

Ciao!

grazie mille dei suggerimenti. Sì, ho già fatto tutto il possibile: ho portato la ram a 32GB, fatto la modifica aggiungendo un SSD al posto dell’unità ottica e spostando tutto su quello. Infatti va ancora benissimo, pensa che riesco pure a montare con after effects. Però alcuni software cominciano a non supportare più Sierra, quindi volevo fare l’upgrade alla versione massima che il mio mac supporta.

Quindi il massimo che posso installare è macOS High Sierra 10.13.6

Grazie mille!

Ciao niente figurati!