qual è la migliore applicazione tra Gmail (google) e Mail (quella nativa Apple)?

Come da titolo, semplicemente vorrei sapere quale scegliere per consultare le e-mail?

Il mio dubbio è sorto perché ho da sempre usato Gmail convinto del fatto che, a differenza di Mail di apple, offrisse delle funzioni in più.
E’ vero o offrono le stesse funzioni?

Inoltre su gmail, più precisamente direttamente dal sito internet, ho editato le mie mail inserendole nelle cartelle personalizzate, le ho contrassegnate come speciali ecc…il mio dubbio è legato proprio al fatto di non riuscire a visualizzare tutte le mie personalizzazioni su Mail proprio come le vedo su Gmail!

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che anche queste stesse personalizzazioni siano visibili su Mail di Apple.

Confermate?
Insomma quali sono i pro e i contro di entrambe?

Aiutatemi a capire se sono effettivamente dei doppioni e conviene a sto punto tenermi solo Mail di Apple.

Grazie

ciao, devi considerare che mail (app nativa) è più generica e quindi svolge il suo ruolo di invio e ricezione di mail…

le app più specifiche ovviamente avranno delle funzioni in più e avranno più possibilità di gestione visto il legame più stretto tra app gmail (in quanto creazione di google) e google stessa come azienda.

forse una delle differenze è quella che mail nel farti visualizzare le mail ti occupa la memoria fisica del dispositivo,invece gmail le carica dal server

non mi risulta questo onestamente…le mail in generale vengono scaricate dai server.

e quali sarebbero le differenze più importanti?

qual è la migliore applicazione tra Gmail (google) e Mail (quella nativa Apple)?

È scritto nella descrizione dell’ app.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

qual è la migliore applicazione tra Gmail (google) e Mail (quella nativa Apple)?

E dal nome stesso, Gmail, supporta solo la casella di posta Gmail. Quindi se usi icloud non va li ma devi usare quella nativa.
Inoltre forse, e non sono sicuro dopo le ultime modifiche, l’app Gmail ha il push.

qual è la migliore applicazione tra Gmail (google) e Mail (quella nativa Apple)?

Si app gmail ha il push. Secondo me è l’unica cosa che si ha di positivo rispetto a mail. Con mail se devi condividere un allegato con un’altra app, puoi farlo, con gmail no. Se si usa iPhone per lavoro o comunque si scaricano allegati, a me risulta più fruibile Mail di ios, ha più opzioni gestibili. Le cartelle si rilevano ugualmente con entrambe le app.

Inviato da iPhone 5