Qual’é il livello minimo O2 nel sangue, per notifica?

Buongiorno a tutti. Anche dopo consultato un dipendente Apple, non trovo una risposta alla mia domanda. Forse avró piú fortuna qui. :blush:
Quando il valore del ossigeno nel sangue scende sotto un certo valore, si dovrebbe ricevere una notifica. La mia domanda: qual‘é questo valore ?
Come detto prima, purtroppo nemmeno nemmeno Apple Support mi ha potuto aiutare.
Grazie :blush:

Buonasera
Sai che non sono riuscito a trovare da nessuna parte l’info relativa ad una possibile notifica?

Apple ha delle guide, oltre a quelle trovate in rete, ed in nessuna viene riportata la possibilità di avere una notifica.

Questa è la più completa

Buonasera
Della notifica, non ho trovato niente pure io. Tramite una chat con l‘Apple Support, l‘ho scoperto.
La cosa che trovo strana, é che non mi sappiano dire sotto quale valore dovrebbe apparire la notifica…
Grazie lo stesso per la tua risposta :blush:

Perdonami, ma hai la certezza che ci sia la notifica?

Certezze ce ne sono poco a questo mondo :joy:
Se l‘Apple Support mi dice cosí, penso ( e spero) che sia cosí.
Vedo di chiamare o passare dallo store e vedró cosa mi risponderanno loro.
Scriverò la loro risposta in questo forum, per informare a chi legge

Riusciresti, per favore, a postare il link dove viene riportata la presenza della notifica?

Grazie!

Edit…
Non è che ti confondi con Vo2? Ovvero il tono CardioVascolare…
Per questa funzione è prevista la notifica, in base ai parametri impostati dall’utente.

Buonasera

Dopo un paio di telefonate e una visita in Apple Store, mi é stato comunicato, che l‘Apple Watch serie 6 NON invia una notifica se il valore dell‘ossigeno nel sangue si abbassa sotto una certa soglia.
A quanto pare, dato che AW non é un instrumento in ambito medicinale, non si vogliono prendere la responsabilità, se dovesse succedere qualcosa.
Capisco il loro punto di vista, ma penso che sia la stessa cosa con la funzione ecg o misurazione battiti cuore.
Anzi, sono stato esortato a scrivere una mail al supporto Apple, per chiedere eventualmente d‘inserire la funzione notifica, per la misurazione ossigeno nel sangue :sweat_smile:
Pazienza, forse nelle prossime versioni di iOs oppure watchOs

Sono troppi i parametri per stabilire, su ogni individuo, il valore medio dei globuli rossi carichi di ossigeno.
Il polso, inoltre, non è il miglior posto per una valutazione “rosso/infrarosso”, assorbiti sai globuli rossi, in quanto esiste troppo tessuto oltre al resto.
Normalmente, mediante attrezzatura specifica ovvero un Saturimetro, il valore medio viene preso nella parte Terminale dell’articolazione (la punta del delle dita della mano).
Da aggiungere che temperatura esterna, temperatura corporea e temperatura d’esercizio dello strumento diagnostico possono “falsare” il vero dato.
Ancora, ogni soggetto è “a se”; ad esempio, io ho una saturazione media costante al 97%, ma il mio 97% equivale al 99% di altro soggetto, come me, sano e privo di patologie. La stessa situazione può variare per chiunque.

Per questo, IMHO, credo che Apple abbia deciso di non avere la soglia d’allerta ma semplicemente di dare all’utente la possibilità di avere una lettura immediata che, se particolarmente bassa (sotto al 93% di media) dovrebbe (ipoteticamente) richiedere un controllo medico con idonea strumentazione o esame EGA (EmoGasAnalisi, prelevamento sangue arterioso dal polso).

Diverso il discorso dell’ECG, riconosciuto come dispositivo medico ma che, in particolare, riporta ed informa l’utente di non poter diagnosticare ogni tipo di problematica cardiovascolare e che in caso di malessere o ECG non idoneo, rivolgersi il prima possibile al medico curante.