Ho la mail su yahoo. L’app nativa Mail è settata correttamente nel senso che se vi accedo mi scarica tutto correttamente. Oggi ho provato ad attivare il push mail così da avere le mail scaricate.
Io sono andato su impostazioni-scarica nuovi dati qui ho attivato l’opzione push e ho settato su “ogni ora” e su avanzate sono andato nell’ipostazione della mia mail ho messo push.
Attualmente vedo che non mi scarica nulla pur sapendo che vi sono mail da scaricare. Ho sbagliato qls o devo fare altro?
Mi date una mano? nel momento in cui in impostazioni-scarica nuovi dati in avanzate ho messo su scarica nelò setup della mia mail e non su push allora mi ha iniziato a scaricare i dati…tutto perfetto.
Dopo una mezz’oretta poi per curiosità sono tornato in impostazioni-scarica nuovi dati e ho provato a mettere off sul bottone push (lascianso su scarica in avanzate) e continua a scaricarmi la posta.
Mi dite un po come va impostata (sta tecnologia push) solo per avere le mail scaricate con una tempistica il più rado possibile così da consumare meno batteria possibile?
Ciao, push e scarico ogni tot minuti sono due opzioni diverse, cioè o è attivata una o è attivata l’altra. Il push se è attivato scarica la mail immediatamente, cioè non devi impostare nessun tempo, è la peculiarità della tecnologia push. Lo scarico a tempo serve quando non utilizzi il push, quindi imposti di controllarti la mail ogni tot minuti. Il push comunque è funzionante solo se è supportato nel tuo caso da yahoo e non so se lo sia, mi sembra di no cmq, io per esempio con @me ho impostato il push ed appena mi arriva una mail la scarica immediatamente sull’iphone. Quindi prima di attivarlo (consuma anche tanta batteria) verifica che yahoo lo supporti, altrimenti è inutile tenerlo attivo perchè non funzionerà;)
dalle prove di ieri invece ho visto che disabilitando il push e mettendo nel setup sull’iphone della mia mail l’opzione “scarica” questo fa si che le mail che mi arrivano su posta vengono immediatamente scaricate sull’iphone e non come dici tu facendo l’opposto e quindi mettendo push attivo e basta.
Ho provato anche ad attivare push impostando il tempo di refresh su ogni ora e mettendo all’interno del setup della mia mail lo’opzione push ma in questo caso non mi fa nulla. Ho letto anche io che andrebbe attivata l’opzione push sulla mail, ma nella mia (yahoo) pur avendo letto che è una funzione che è supportata non riesco a trovarla. Forse è per questo che pur impostando su push non mi succede nulla (da tener presente che ho lasciato tale opzione accesa per un’ora e mezzo circa con mail fatte arrivare così da testarla) e quindi almeno un giro di controllo avrebbe dovuto farlo no? Se va attivato qls sulla posta di yahoo mi sapete dire dove andare e cosa fare?
Vorrei prpovare ad attivare l’opzione push proprio perchè ho visto che con scarica mi puppava un botto di batteria…
Altra domanda, impostando eventualmente su scarica o su push se metto il tel in modalità aereo il telefono disabilita tale funzione momentaneamente e poi la riattiva in automatico quando lo metto in modalità normale giusto? Non è che tenta cmq di connettersi anche in modalità aereo e continua sempre a puppare batteria vero?
Ti ripeto che se attivi il push non devi attivare l’intervallo di tempo (per scaricare le mail), cioè più precisamente puoi anche selezionarlo, ma con il push attivato non funzionerà. Vai nell’opzioni dove attivi il push e leggi quello che c’è scritto sotto lo slide del push (leggi tutto). Il contatore funziona (come è scritto nel testo sotto lo slide) quando la funzione push è disattivata. Quindi se yahoo non supporta il push (non lo so questo, devi controllarlo tu) è inutile che attivi il push tanto non funzionerà, questo ti spiega il perchè con push attivato non ti scarica le mail, mentre con l’impostazione ogni tot minuti ti scarica la posta.
Cmq quando mi stavo informando sugli account di posta che supportassero il push mi è sembrato di capire che yahoo teoricamente lo supportasse, questo però non è mai stato dimostrato, mi è sembrato di capire che nessuno era riuscito a farlo funzionare, quindi a questo punto penso che non sia supportato…cmq per scacciare ogni dubbio manda una mail all’assistenza yahoo e chiedi informazioni
EDIT: ho fatto una ricerca veloce, per supportare il push di yahoo bisogna che il cellulare supporti il protocollo Imap idle, che naturalmente non è supportato da iPhone in quanto se fosse supportato nessuno farebbe l’account su MobileMe. Quindi sembra che yahoo abbia effettivamente il push ma non è supportato da iPhone, ho letto che i cellulari che supportano l’Imap idle sono i Palm.
Sono cose che ho trovato con una ricerca veloce su internet, quindi non prenderlo per oro colato;)