Può l'iphone accendersi senza display?

Salve a tutti,
come premesso nella presentazione sono nuovo utente sia del forum che del mondo iphone.
Vi presento subito il mio problema:
mi è stato affidato un iphone completamente smontato in quanto dovevano cambiare semplicemnete il vetrino esterno ma, aprendolo, hanno strappato il cavo del touch.
Ora… per poter valutare se vale la pena ripristinarlo l’ho riassemblato senza case per vedere se poteva accendere ma niente…
a parte una vibrazione quando sposto la levetta laterale, la parte sottostante riscalda e se lo connetto al portatile conm xp tramite il cavo viene riconosciuto come fotocamera.

sapete dirmi se è normale che senza il touch il display lcd non visualizza o pensate sia partito?

Un grazie antipicipato a chiunque rivolga la propria attenzione al mio problema.

Grazie tante per la risposta esaustiva.
Pensavo che si fosse danneggiato perchè ho sentito che prima di fare interventi di disassemblaggio bisogna far scaricare completamente la batteria…
A giudicare invece da quanto descrivi tu, dovrebbe essere normale e questo mi rende molto felice!

Per quanto rigurada il ricambio, visto che il display veroe proprio, l’LCD, non dovrebbe essere danneggiato, ti scoccia dare uno sgardo a questi due?
Essendo comunque una prova, non vorrei spendere cifre pesanti…
Ti ringrazio infinitamente.

IPHONE 2G V1 TOUCH SCREEN + CACCIAVITE+ BIADESIVO

IPHONE 2G V1 LCD + TOUCH SCREEN + CACCIAVITE+BIADESIVO

Allora ragazzi, ci sono delle novità…

preso dalla sindrome dello smanettone non avevo ancora pensato a fare una prova fondamentale:

la prova della sim!!!

Ne ho inserito una e ho provato a chiamare e …il telefono squillaaaaaaaaa!!!

Quindi posso confermare la supposizione di Redevil e possiamo affermare che:

“Un Iphone può considerarsi fondamentamente funzionante anche in totale assenza di touch”

e che

“Un Iphone seppur in assenza di touch non dimostri la volontà di funzionare in quanto il sottostante display non si illumina, non è da considerarsi deceduto”

Rimane viva la richiesta fatta a Redevil e a chiunque di voi possa di esaminare i due elementi nel post sovrastante al fine di poter procedere ad un ponderato acquisto.

P.S. scusate la stupida diplomazia ma gli smanettamenti mi fanno questo effetto…

non so se hai già risolto…cmq con il 2g devi cambiare il blocco xè display-touch e vetro sono incollati assieme e non riuscirai mai a cambiare solo uno di questi.
l’unica soluzione è cambiare tutto il blocco.
per accendere l’iphone non ti serve il display, basta che colleghi alla scheda madre il flat della scocca posteriore e schiacci il tasto oppure basta che lo colleghi all’alimentazione.

Mi aggiungo alla discussione… ieri notte ho cambiato display iPhone 3G, tramite video trovati in rete, ma nel momento in cui ho ricollegato tutti e tre i flag-cable, ho notato che il dipositivo si accende, ma niente output video… :frowning:
Vorrei portarlo in assistenza, ma spero nelle dritte delle rete… :slight_smile:

consigli?? grazie.

prova a schiacciare tasto home+tasto on/off finché non si riavvia, altrimenti l’hai rimontato male