Può creare problemi caricare L’IPhone 12 pro con caricabatterie da 5w

Salve a tutti ! volevo sapere se può creare problemi alla batteria ricaricare l iPhone 12 pro con un caricabatterie è il cavo lightning usb originale da 5w ?? ( cioè il caricabatterie originale quello che usciva nelle confezione degli iPhone 6,7, iPhone X ecc… ) Grazie!

Certo puoi tranquillamente usarlo, leggi qui.
Ci metterà solo un po’ di più a completarti una ricarica.

A me uno dell Apple store mi ha consigliato di caricarlo con quello da 5w, carica più lentamente però mi ha detto che la batteria dura di più. Non so quanto possa essere vero, ma di sicuro male non gli fa.

Apple dichiara piena compatibilità. Quindi problematiche non ce ne sono… anzi… se siete possessori di iPad ed avete il caricabatterie da 12W USB standard, potrete usarlo senza problemi, avendo un tempo di ricarica più veloce.

Il 5W è compatibile, anche se cerchi tra i caricabatterie compatibili sull’apple store ti esce.

La batteria si danneggia man mano che vengono fatti cicli di carica-scarica

certo anche la temperatura può influire negativamente, ad esempio lasciarlo in macchina sotto il sole etcc,
una ricarica veloce, seppur controllata a livello software mette sicuramente sotto stress di più di una carica lenta, io utilizzerei la ricarica lenta se hai abbastanza tempo a disposizione (es: ricarica notturna)

Buongiorno in merito al caricabatterie volevo evidenziare che io sto usando quello dell’iPad da 10w però mi sono accorto che la carica una volta arrivata al 100% , il simbolo :zap:rimane. Come se non finisse mai di ricaricaricarsi. Spero di essermi spiegato bene e grazie a chi mi trova la soluzione.

Il fulmine rimane sempre, anche quando la batteria ha raggiunto il 100%.
iPhone ha un sistema di mantenimento di carica ottimizzato per evitare le microcariche. Il fulmine identifica che il prodotto è collegato ad una fonte esterna di corrente.

Quindi è una cosa dei nuovi iPhone? Perché prima avevo il 7 e a fine ricarica il fulmine si toglieva.
Grazie

Link rimosso

Utente da 10 anni… sai che i link a siti concorrenti non sono accettati.
Per questa volta mi limito a rimuovere.

Edit…
Tutto rimosso ed utenza bannata.
Hai sbagliato forum per pubblicizzare il tuo blog…