Punto d'accesso Vodafone

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un iphone 4 (v.4.2.1). da qualche giorno la vodafone mi manda messaggi dicendo che la promozione internet mobile che ho attiva non comprende le connessioni fatte tramite il punto d’accesso web.omnitel.it. io ho la zero limits smart. l’operatore mi ha detto che devo cambiare il punto d’accesso mettendo iphone.vodafone.it il problema è che non so da dove si cambia. ho guardato un po’ dappertutto, in ogni sezione delle impostazioni ma niente. potete aiutarmi? grazie in anticipo

ciao, io ho avuto il tuo stesso problema ma in piu mi addebitavano 5€. Il punto di accesso sbagliato non è quello che riguarda il collegamento ad internet cioè iphone.vodafone.it che è già impostato nel tuo iphone ma bensi APN degli MMS! strano ma vero, io l’ho modificato stamattina quindi non ti posso dare certezze assolute che questo metodo funzioni (lo vedrò nei prossimi giorni) ma dai un occhiata qui onde evitare di ritrovarti 5€ in meno ogni giorno

YouTube - iPhone 4 Cambio APN Vodafone

Veramente un genio questo operatore, non sa che vodafone (ingiustamente) non permette di modificare l’apn. Comunque se cerchi nel forum troverai alcuni trucchi per cambiare l’apn

Perchè dici così,non è una operazione corretta quella che ha eseguito ? :blink:

Beh essendo un operatore del 190 dovrebbe sapere che l’utente, a meno che abbia il jailbreak oppure mettendo prima una sim di un altro operatore, non può modificare l’apn se ha vodafone.

sei stata utilissima :slight_smile: ho inserito una microsim h3g (peraltro scaduta :P) e ho cambiato i punti d’accesso. ho messo iphone.vodafone.it per l’ apn internet e mms.vodafone.it per l’ apn mms. poi senza uscire dal menù ho ricambiato la microsim e così con la vodafone i campi sono rimasti quelli impostati da me. sono riuscito ad evitare che mi scalassero un sacco di soldi (fortunatamente fin’ora avevo sempre usato il wi-fi). ti ringrazio.

Quindi funziona anche con microsim scadute o non attive?

Si la mia microsim h3g era scaduta infatti quando l’ho inserita non mi dava alcuna copertura. Comunque ho scoperto un’altra cosa: per chi come me ha la zero limits smart, le connessioni a internet tramite 3g non hanno nessun costo aggiuntivo. Perciò anche se la vodafone continua a mandare i famosi messaggi dal 404 (“le connesioni fatte dal punto d’accesso web.omnitel.it non sono coperte dalla promozione attiva sul suo numero ecc ecc”) non pagate nulla di più dei canonici 50cent della prima operazione di giornata. Almeno questo è ciò che accade a me!!

A me invece quando mi arriva il messaggio li addebita eccome :crying: