Puntino fotocamera posteriore iPhone 5

Buonasera a tutti, ho un iPhone 5 nuovi da 1 mese, “pulendolo” ho appena notato un puntino del diametro di un millimetro nella fotocamera posteriore. Descrivendolo non sembra polvere, sembra più un riflesso color bianco trasparente opaco. È entrato qualcosa? È normale ed è solo il riflesso della componentistica interna? Grazie per l’attenzione.
Allego foto:
ImageUploadedByTapatalk1417468278.856729.jpg

Dalle foto che hai postato non si riesce e vedere bene…

Si lo so perdonatemi, ma non ho altro, queste le ho fatte con un Samsung s3, adesso ne allego una fatta con una Nikon 14 mp ma non è il massimo manco questa, purtroppo, non ho altro in casa, perché uso praticamente solo l’iPhone per fare le foto.
ImageUploadedByTapatalk1417470300.435896.jpg
Sostanzialmente è quella “macchia” in basso a sx.

Sicuramente sarà un riflesso…noti nulla mentre fai le foto?

Inviato da Tapatalk

Vedi il puntino nella foto risultante? se si di che colore è?

Esatto! Le foto sono sempre perfette!!! Sei un genio Klara [emoji8][emoji8][emoji8][emoji8]
È un riflesso! Ho fatto vari test avvicinando fonti luminose (torce, led etc…) ed effettivamente è un riflesso.
Sorry ancora, e grazie per l’attenzione!

che carino,figurati :smiley: non ho fatto nulla di chè…prego :slight_smile:

È che al riflesso non ci avevo proprio pensato, ed effettivamente era strano che non me ne fossi accorto prima, perché dopo l’unboxing l’avevo esaminato perfettamente!! Per chi volesse, o chi è curioso, per vedere tale puntino, basta mettere l’iPhone sotto una lampada o con la torcia che punta sulla fotocamera. Probabilmente il riflesso è generato da un componente interno alla fotocamera [emoji6]
Ps: come si fa a mettere il cuore? Da tapatalk? Anche io te lo voglio mettere [emoji35][emoji35][emoji35]
Edit: trovato!!
Toccare il messaggio-> toccare “mi piace”

esattamente :wink: grazie dell’info