puntino bianco fotocamera posteriore iphone5s

buonasera ragazzi sono nuovo del forum,volevo chiedervi una cosa,mi sono accorto da diverso tempo che ho un puntino di color cristallo bianco sulla lente della fotocamera posteriore del mio device,secondo voi cosa può essere?le foto fortunatamente vengono bene e non noto nessun problema per fortuna.grazie in anticipo.

Potrebbe essere un riflesso delle lenti della fotocamera…hai controllato bene?

Iphone6

Ciao, il puntino, da quel che capisco, lo vedi sulla lente della fotocamera e non sulle foto… se cosi fosse potrebbe essere un piccolo granello di polvere chiara… Nulla di preoccupante, fin quando non ti darà problemi alle foto.

Grazie intanto per le risposte!! Volevo dirvi che ho controllato e mi sembra che il puntino si veda sopratutto sotto il sole … Sotto la luce dei lampadari di casa non si vede, ma sopratutto io non vedo niente nelle foto… Che prova posso fare per vedere che nelle foto che scatto è tutto ok? Che tipo di foto dovrei fare? Grazie!!

se il puntino è bianco, potresti provare a fotografare un qualcosa di scuro, nero… poi ingrandire, da pc magari, la foto nel punto dove presumi ci sia il puntino, per capire se nelle foto è visibile.

Ok proverò a fare una foto al buio o una foto ad un oggetto nero… L’unica cosa strana che lo vedo maggiormente con la luce diretta del sole proprio diretta alla fotocamera, e riflette il puntino sulla lente… Se riesco posterò una foto.sotto la luce normale non si vede… Boh… Comunque grazie

Buongiorno,
Riapro questa discussione poichè anche il mio iPhone 6 Plus sotto luce diretta del sole presenta nella fotocamera posteriore un puntino bianco cristallino molto poco visibile. Le foto non presentano problemi. Devo preoccuparmi ??. L’ ho scoperto durante la pulizia del device.
Grazie mille. Buona giornata. Federico.

Se il puntino non crea alcun disagio non preoccupartene, inoltre questa è la sezione dedicata al 5s mentre tu fai riferimento a un 6 plus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk