Puntini grigi sotto schermo iphone

Buonasera ragazzi, ho sostituito il mio iPhone 5s a causa del problema della retinatura con uno il cui seriale inizia per C39 e non presenta il problema citato sopra. Mi sono accorto però che ci sono dei puntini grigi fissi sotto lo schermo, sono visibili in alcune zone dello schermo tipo nella barra dello Spotlight e nella tastiera e non quando lo esso è spento quindi escludo la polvere, inizialmente pensavo fossero le stelle dello sfondo di iOS 7 che si vedevano sotto le parti trasparenti ma sono visibili anche in fotocamera e alcune immagini.Premetto che per farci caso bisogna guardare lo schermo molto da vicino, qualcuno ha fatto caso a questa cosa nel proprio iphone, magari proprio quelli con seriale che inizia per C. Ormai non so più cosa pensare di questi iphone, tutti pieni di difetti.

ciao,pensi quindi possa essere tipo polvere?

Non credo sia polvere, perché se lo guardo a schermo spento non vedo niente sotto il vetro. Praticamente a distanza regolare d’uso dell’iPhone sono invisibili, però appena avvicino gli occhi li vedo in alto e il basso allo schermo, come dicevo nella barra di ricerca e nella tastiera dello Spotlight, lo feci notare al genius all’apple store e lui mi disse che questo iphone è nuovo e che ero troppo fissato e essere più tranquillo. Sono solo curioso di sapere se qualcun altro possessore di iPhone 5s ha questa cosa perché io sono sicuro di averla già vista su un altro rigenerato qualche mese fa in store.

oddio, altra paranoia per me :smiley:
Scherzi a parte, di tanti iPhone posseduti non ho mai trovato alcun tipo di problema a schermo spento.
Per curiosità: il tuo telefono c39 è nuovo? Che colore è? Quando l’hai preso? Preso allo store Apple oppure store online Apple?

Infatti non parlo di problema a schermo spento, ma quando è acceso. Il mio C39 è un rigenerato, mi è stato dato come sostituzione al mio vecchio telefono che presentava il problema della retinatura (Scan Lines). Sebbene questo presenti uno schermo perfetto in tutto, colori ecc… e non presenti il problema della retinatura ha queste macchioline grigie sotto lo schermo, che non si vedono piu di tanto, bisogna avvicinarsi tanto, sicuramente ce ne saranno altri così perchè io in passato già ne beccai uno con questa cosa, è difficile accorgersene ed è difficile anche trovare persone paranoiche come noi. Credo sia proprio un problema dello schermo, perchè se le cerco le vedo anche nella fotocamera e in altre app… alla fine credo di tenermelo così, dopo 8 iphone mi sono scocciato di andare avanti e indietro con l’assistenza, sono arrivato al punto di pensare che non esistono iphone perfetti che Apple pubblicizza e enfatizza. Vi allego un paio di foto, non si vedono bene ma ho cercato di evidenziare questi punti che sono visibili facendo lo zoom e sono grigi.

foto 1.JPGfoto 2.jpg

Sinceramente non vedo nulla di particolare dalle foto, se non nella prima, all’altezza della batteria, un punto grigio.
A questo punto potrebbero essere

  1. dead pixel
  2. colla in eccesso al di sotto del display che, quando acceso, presenta macchiette

L’unica cosa da fare è parlare con Apple e fartelo sostituire, magari con un nuovo, forte delle tue 8 sostituzioni (e te lo dice uno che ha cambiato negli ultimi 5 mesi ben 3 modelli di iPhone toccando circa le 20 sostituzioni).
Comunque hai ragione quando parli di enfatizzazione del prodotto. Di iPhone “perfetti” ce ne sono, ma sono contati sulle mani imho.

al prossimo off topic polemico, si chiuderà il topic. Se volete fare politica denigratoria vs il produttore, state usando il topic sbagliato.

onestamente ho proprio difficoltà ad individuare queste zone
fallo presente ad apple,e senti che ti dicono

Ma che politica denigratoria? Stiamo dicendo le cose come stanno, io ho sostituito 8 iphone e nessuno di questo valeva i soldi che ho speso. Se poi voi siete contenti di spendere 800 euro e farvi fare pacchi del genere benvenuti in Italia!

ok, topic chiuso.

non ti do la seconda ammonizione perché dovrei bannarti, ma la meriteresti.