Pulsanti auricolari iPhone come se non ci fossero

Salve, ho un problema con gli auricolari dell’iPhone 4s: dal momento in cui ho comprato il telefono, le cuffie funzionano (l’audio si sente perfettamente) ma i pulsanti del volume e quello per cambiare canzone non rispondono ai comandi. Ho provato pulire l’ingresso delle cuffie ma senza risultati. Ho notato però che inserendo gli auricolari “un pezzo” rimane fuori, è normale?
Ps: non ho ancora provato se in chiamata il pulsante di risposta funziona.

Se sono difettosi i tasti +/- fatti sostituire le
Cuffie ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma è strano… Le cuffie non sono mai state usate e sinceramente mi secca spendere 30 euro per qualcosa che in parte funziona e in parte no. :S

Ma non spendi per la sostituzione se sono in garanzia e se il problema è riconosciuto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mmh, ok… Però leggendo sul libretto delle istruzioni si fa riferimento alla possibile incompatibilità degli accessori per iPod su iPhone… È possibile?

Boh quello non saprei sinceramente :slight_smile: le cuffie non sono dell’iPhone?
(anche se mi pare strano ci sia incompatibilità :wink: )

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sì erano nella stessa scatola, quindi penso fossero sue. xD

Eh appunto :smiley: vai dove hai preso l’iPhone e chiedine la sostituzione se non vanno :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Uppo il thread perché il problema si è esteso a tutte le cuffie: in pratica per farle funzionare devo premere l’ingresso del cavetto nel buco nell’iphone, altrimenti non vengono rilevate dal telefono… Però ho notato che quando rilascio il cavo questo torna qualche millimetro all’esterno… Secondo voi qual è il problema? Ho notato che succede anche se uso gli auricolari Nokia >_<

EDIT: ho risolto usando un piccolo pennello per pulire l’ingresso auricolare, e per ora funzionano normalmente. :smiley:

buongiorno a tutti,
riapro la discussione perchè anch’io ho lo stesso problema con le cuffie… ma il problema si è presentato da quando ho aggiornato a iOS 6.0 e, successivamente a 6.0.1 perchè prima funzionavano perfettamente.
ho provato a pulire il foro di ingresso jack come suggerito da molti ma la parte risulta già ben pulita e libera da polvere.

credo che sia più un problema software che hardware.

qualcuno ha notato lo stesso problema dopo l’aggiornamento del sistema operativo?

faccio queste domande prima di andare all’assistenza inutilmente…
inoltre, da ACCESSORI non c’è la possibilità di qualche impostazione relativa agli auricolari?