Pulsante home che smette di funzionare

Ho un problema strano sul mio iPad2 (fw 5.0) che ha 10 giorni di vita. Di colpo il pulsante home smette di funzionare, lo noto quando riattivo l’iPad aprendo la custodia che lo riaccende automaticamente, oppure quando cerco di chiudere una app; capita saltuariamente, magari per ore funziona poi di colpo si pianta. Allora lo spengo, riaccendo e funziona benissimo tant’è che faccio la ricalibrazione (con la combinazione dei tasti on/off e home) e sembra andare tutto bene anche per ore… poi il fenomeno si ripete senza una logica.
Presumo che possa essere un problema software poichè altrimenti il difetto sarebbe sempre più o meno presente, almeno credo… cosa posso fare? Ho sempre l’opzione di aggiornarlo alla versione 5.0.1 ma con tutti i problemi che da (anche se non so se i problemi accadono anche sull’ iPad) oppure di andare in un Apple Store a chiedere … cosa mi consigliate? Grazie.

Prima di portarlo in assistenza, dato che anche la calibrazione non è servita (continua a bloccarsi ogni tanto senza apparente motivo), stasera ho aggiornato alla 5.0.1, almeno mi è sparito il badge sull’icona delle Impostazioni! Ora proverò a vedere se migliora; la cosa che mi fa pensare ad un problema software è data dal fatto che ad esempio quando lo si accende il tasto home funziona benissimo e prosegue ad andar bene per un pò, poi se si pianta non c’è verso di farlo ripartire se non spegnendo, per poi trovarlo “resuscitato” alla riaccensione per un periodo di tempo imprecisato. BOH :cursing:

Dopo l’upgrade alla versione 5.0.1 mi pare leggermente migliorato anche se il problema si ripresenta ogni tanto… Lo userò un po’ così e poi deciderò se portarlo in assistenza, soprattutto se peggiorerà.
Ma, nessuno che ha un problema simile su un iPad2 ??

Aggiorno, giusto per informare chi interessa: con il fw 5.0.1 la situazione del tasto home ė un po’ migliorata ed anche la batteria mi pare duri leggermente di più.
Con tutto cosa ho letto sul 5.0.1 ero preoccupato ad aggiornarlo ma il tasto home funzionava male ed era l’ultima spiaggia, si ė rivelata una buona soluzione.

Scusami ma secondo te 4 post di seguito a che pro?

Sono post che commentano cosa ho fatto, pensando che fossero utili per qualcuno con problemi analoghi vista la situazione migliorata; cosa c’è che non va??

Se il problema è sparito bene, se è solo ridotto non è comunque normale e se hai anche ripristinato da DFU senza backup io andrei in assistenza.

Sicuro che più che un problema del tasto home non fosse una questione di blocco dell’applicazione che ci mette un pò di tempo a chiudersi?

Infatti è il dubbio che ho, perchè ad esempio quando il display si spegne da solo e per riattivarlo premo il tasto home, questo funziona sempre benissimo e non ha mai perso un colpo, solo in fase di chiusura delle app si incanta ogni tanto. Comunque ora succede più o meno una volta su 10, prima era quasi una costante.