Pulsante 3g scompare cambiando sim

Ciao! Dunque ho un iphone 4s con iOS 7.1 e come operatore ho vodafone. Recentemente ho comprato una sim della 3 UK e quando inserisco quest’ultima scompare il tasto per accendere/spegnere il 3g. Appena rimetto la sim vodafone torna tutto come prima. Quelli del supporto della 3 mi hanno detto di provare a ripristinare le impostazioni di rete, ma non è cambiato niente. Sapete se è risolvibile? Mi sembra assurdo che una sim possa modificare le impostazioni del telefono al punto da far sparire completamente un tasto.
Grazie.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Scusa, tentavo di essere sintetica, ho modificato.:slight_smile:

va bene,non ti preoccupare, spiega meglio in che senso scompare?

è normale che vengano modificate le impostazioni, in quel settore, in quanto dipendenti dall’operatore.

Con H3G, disattivare il 3G è inutile. Non funzionerebbe. H3G lavora esclusivamente sotto segnale 3G; in 2G, si appoggia ad altro operatore. Ad esempio, 3 Italia, si appoggia a TIM come roaming nazionale e lo fa gratuitamente… Attenzione che 3 UK, potrebbe farti pagare il roaming.

Non ci sono quindi anomalie.

Capito, grazie.