Pulizia sezione vendite

dando uno sguardo alla sezione vendite del forum ho notato che ci sono tantissime inserzioni chiuse e con il titolo *****
io penso che per rendere piu’ fruibile la lettura di tale sezione sarebbe bello se queste inserzioni venissero rimosse in modo da poter
immediatamente vedere quelle disponibili, magari creando pure un subforum con le vendite gia concluse.
che cosa ne pensano gli admin? spero di non aver detto una cavolata
saluti

Ciao,
preferiamo mantenere il forum nelle condizioni attuali (oltre al fatto che è così da sempre)
Spostare ogni discussione chiusa per mancato rispetto del regolamento (ovvero quelle che vedi con gli asterischi nel titolo), sarebbe troppo complicato.
Inoltre, i topic validi ed attivi, sono sempre e solo nella prima pagina della sezione, tra le prime righe.

iPhoneitalia Forum, offre si un area mercatino, ma non è un sito di annunci. Per questo, sull’area oltre al regolamento generale, vige un regolamento specifico e viene sempre controllata.

Grazie comunque del consiglio!

Permettimi di replicare in maniera costruttiva e non polemica, premettendo che il forum è tuo e giustamente lo gestisci come meglio credi, probabilmente non mi sono spiegato correttamente, io intendevo di cancellare i 3ad con gli asterischi ed eventualmente spostare le vendite andate in porto correttamente in modo da costituire un archivio storico, anche per alleggerire il database che dopo tanti anni sarà immenso, riconosco che il lavoro non è complicato ma bensì affaticante vista l’enorme mole di lavoro, i topic attivi non sempre sono in prima pagina se il corrispondente venditore non metta i cosidetti up.
Che la sezione sia costantemente monitorata è verissimo e vi ringraziamo del lavoro svolto, non sempre facile.
Un saluto

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

In ogni caso è difficilmente realizzabile proprio per le dimensioni della sezione, non esistono automatismi e andrebbe fatto tutto manualmente

Allora,
i topic con chiusi per inadempienza dell’utente, non possono essere cancellati. E’ una logica questione di messaggi. Non è corretto.

Riguardo il resto, rimando al discorso che “non siamo un sito di vendite ed annunci ed il mercatino è un completamento del nostro forum, sul quale non esiste lucro e che potrebbe essere chiuso anche dall’oggi al domani”
iPhoneitalia Forum, è un sito di Aiuti e scambi di opinione, non un sito di aste o vendite online. Il mercatino lo abbiamo, lo curiamo, ma non necessita di tanta attenzione e tanto lavoro. Semplicemente, chi vuole vendere qui deve rispettare i 2 regolamenti, generale e specifico del mercatino. Nulla di più.

Grazie.

Ok, nessun problema [emoji6], spero che non chiudete!!! [emoji6]

i topic in comunica con lo staff, salvo rari casi, non vengono mai chiusi.

Grazie dei consigli, ma il forum funziona alla grande, da anni, così com’è.

Dar più peso alla sezione, vorrebbe dire avere ancora più iscrizioni atte solo alla vendita e non all’attività reale del forum… questo sarebbe male e non lo vogliamo, anche perché ci ritroveremmo (come già successo in passato) con gente che vende pneumatici per automobili.

Non è una punizione la chiusura, vengono chiusi i topic irregolari e quelli che esauriscono la loro utilità

Io intendevo di non chiudere il forum [emoji32][emoji5]

ma no! :lol:
quello non accadrà mai!!! :wink:

[emoji7][emoji7][emoji7]