Pulizia File Temporanei/Pulire il sistema del Cellulare

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Volevo sapere, come posso tenere “pulito” il mio nuovo iphone 6 16Gb.
Quando l’ho comprato, dopo aver installato qualche app di base, ho scaricato Asphalt 8, un grosso gioco di macchine (1,4 Gb circa). I primi tempi girava liscio, ultimamente invece, dopo che i junk files sono andati ad aumentare (un breve calcolo odierno mi dice che ammontano a circa 1gb) praticamente il gioco ogni tanto va a scatti. Vorrei rimediare all’inconveniente, facendo un pò di pulizia. Ma da come ho letto, PhoneCleaner non funziona +, IMyFone non fa il massimo, cosa mi è rimasto da fare?? Vorrei capire, chi come me ha questo cellulare, penso non pochi, come stanno risolvendo questo inconveniente non da poco. Dato che comunque avendo soltanto 3,5 giga liberi su 16 totali, il cellulare sta cominciando a darmi qualche segno di “cedimento”. Fatemi sapere per favore, vi ringrazio in anticipo. Un saluto :slight_smile:

Riguardo al gioco io lo disinstallerei e lo installerei da nuovo. Se vuoi pulire il telefono, io ogni tanto lo faccio, lo metti in dfu e poi lo sincronizzi senza caricare il backup.

send by iP6 with Tapatalk

Ciao, se elimini l’app dovrebbe rimuovere anche tutti i dati e files che la riguardano. Ripristinare in DFU per quanto pulisca definitivamente il dispositivo da tutto quello che è inutile, personalmente la vedo come una pratica non del tutto comoda; al momento non esiste nulla di ufficiale da quando - a partire da iOS8 - alcune utility hanno smesso di funzionare a causa di alcuni cambiamenti che Apple ha introdotto nel sistema operativo.
Io uso una vecchia app “Battery Doctor” - nell’ Apple Store ne esistono due versioni, mi riferisco alla più vecchia, che esegue una pulizia dei “junk file” piuttosto efficiente (rilevo poi un guadagno dello spazio disponibile) ma comunque nulla di effettivamente efficiente.
Quindi alla fine, se proprio volessi dare una ripulita all’iPhone, tocca ripristinare… :crying:

ma ripristinare senza riprendere il backup comporta poi reinstallare una ad una tutte le app?

Sincronizzarle con il computer… iTunes una volta che hai selezionato quelle da installare lo fa in un passaggio unico

send by iP6 with Tapatalk

ok grazie