pulizia app dopo aggiornamento iO7

ciao a tutti!

prima di fare l’aggiornamento ho fatto “pulizia” di app inutili da itunes, molto semplicemente ci cliccavi sopra e le cancellavi. Ora ho scoperto dall’app store del telefono che nn solo dopo gli aggiornamenti le app ti restano li visibili (che sinceramente nn mi piace x nulla) ma se vai a vedere in “acquistate” e “tutte” con la nuvola dell’icloud le ritrovo tutte!!! Ma nn si possono eliminare definitivamente??? Ho cercato di vedere se entrando in icloud si potesse fare ma niente, nn ci sono e sono rientrata in itunes ma a parte che nn ci sono xchè mi fa vedere solo quelle che effettivamente ho sul telefono, ora nn mi permette neppure di cancellare quelle!

Ho notato poi che gli sms ora hanno uno sfondo verde mela fastidiosissimo, nn si può cambiare il colore?
Si cambia il colore dello sfondo delle cartelle cambiando lo sfondo del telefono ma x gli ss nn saprei…

grazie infinite!
:w00t:

ciao, vado a memoria perchè in questo momento non ho itunes in questo pc.

prova ad andare su itunes nel pc. poi entra nello store.
nella schermata principale vai nella sezione “acquistati”. e poi sezione “app”.
quando passi col mouse sopra un’app ti appare una X. clicca la x e l’app viene nascosta.

poi da iphone: chiudi dal task manager l’app store. lo riavvii e controlla…

Se intendi il colore dell’icona dell’applicazione “Messaggi” quello è un file nativo e senza Jailbreak non si può modificare.
Quanto alla questione delle apps “acquistate” che rimangono nella Nuvola, se consulti il blog di iPhoneItalia troverai 2 articoli: in uno spiega come eliminare le apps dalla sezione “acquistate” e l’altro dove si dice che non è possibile eliminare le apps acquistate dalla Nuvola.

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

Io ho seguito la procedura ma non cambia nulla.

Fai il logout da impostazioni - iTunes Store e App Store e riesegui l’accesso…
Con ios 6 non era necessario…
Ma ho provato ora e con ios7 a quanto pare si…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Funziona, grazie mille! :slight_smile: Siete fantastici!:smiley:

prego :wink:

allora, intanto grazie a oxigene: ok x lo sfondo degli sms, erano meglio prima… x quel che riguarda la ricerca io prima di aprire una nuova discussione faccio sempre più di una ricerca x cercare risposte ma purtroppo nn sempre si apre la discussione che cerco, nn sono neppure così assidua da poer ricordare quelle passate x cui perdonatemi (cmq se mi dai il link di quella che nn si possono cancellare dalla nuvola la leggo volentieri)

ora sono rientrata in itunes e nn so come ma sono riuscita a cancellarne altre (odio itunes!!!) ho risincronizzato e cercherò di nn riaprire l’app store e di cliccare sopra le vecchie app x nn ritrovarmele sul tel :smiley:

leggendo cmq il suggerimento di paga7 ho notato che quando apro l’itunes nn mi chiede l’id, il cell si collega e fa tutto ma senza x questo chiedermi l’accesso, è normale?

grazie a tutti!
:w00t: