Pulire iphone

Scusate l’Ot ma a sentire partare di Trieste mi viene in mente la naja, fatta proprio a Villa Opicina nel '96, ammazza che freddo che fa li l’inverno…tutto sommato un bel periodo e poi Trieste è molto bella, mi ci sono trovato bene …viale 20 settembre, il centro commerciale Giulia … Il karoke al Forst (mi pare fosse questo ,cmq vicino a p.zza Oberdan) eeeeh
Dominic scusa ma esiste ancora la caserma Brunner o ha chiuso?
Fino ot e chiedo scusa ai moderatori :wink:

Quella che si trova andando verso Borgo Grotta Gigante, dopo il curvone di Via Prosecco? Se è quella allora sì, ed è pienamente attiva. Esiste anche il Liverpool Pub dove sicuramente ci sarai andato qualche volta a mangiare un cheeseburger e bere una birra.

Ps: continuiamo a parlare sul mio profilo in modo da non intasare troppo il topic. :smiley:

Giusto :wink: , lasciato il messaggio :wink:

Grazie a tutti delle risposte e dei consigli scusate ancora il mio ennesimo errore per quanto riguarda le regole del forum
ciao ciao

Quindi niente panno inumidito per iphone 3gs?

Per il display meglio non inumidito direi :wink:

ok meglio inumidito ma a volte capita che rimangono dei piccoli puntini sul display che difficilmente vengono via con il panno asciutto degli occhiali come posso fare per eliminarli? Io sono molto puntiglioso e vorrei il mio iphone sempre brillante anche se so che è letteralmente impossibile visto che parliamo di un touch per antonomasia! Dite che esagero a puirlo ogni sera con il panno degli occhiali??

Finché sei a una volta al giorno sei nella norma… poi col tempo te ne importerà di meno :wink:

io ho fatto la sciocchezza di applicare una pellicola protettiva sullo schermo del 3gs

l’ho tenuta per un giorno poi, siccome erano rimaste delle bolle, ho preferito toglierla ma ho l’impressione che ormai lo strato oleofobico se ne sia andato perchè non ha più la scorrevolezza che aveva appena aperto e rimangono le impronte, soprattutto quelle della strisciata per togliere il blocco

lo scrivo perchè potrebbe servire per evitare che anche altri commettano lo stesso errore

comunque anch’io uso la pezza per gli occhiali che è morbidissima ed efficacissima

per il retro ho applicato un guscio contour acquistato sullo store e che trovo ottimo soprattutto perchè sottilissimo

Beh non è una tragedia, tanto l’oleorepellenza penso che dopo un po’ se ne va comunque :wink:

probabile, però pensavo: non potrebbero produrre e commercializzare un panno che rilascia la sostanza oleofobica?

ad esempio… anni fa (molti) ricordo di aver avuto un panno per pulire gli LP in vinile che era leggermente umidificato con una sostanza che rimuoveva all’istante la polvere senza danneggiare il disco

Anch’io uso il panno per occhiali. Ne ho uno nella scatola dell’iPhone, una nel portafoglio e ho anche quella sottilissima della pellicola protettiva xD insomma ovunque sia lo posso pulire.

Io avrei un problemino fastidioso:
-Innanzi tutto vi dico che ho un iPhone 3GS Bianco da un mese preciso precisissimo, che inizialmente usavo con una custodia in silicone Grigio-Nera trasparente comprata a 5 euro e costantemente applicata ad esso, che mi sembrava raccogliere facilmente pelucchi nella parte interna e faceva molto attrito con le tasche per estrarre l’iphone. Poi da una settimana e mezza sono passato ad una custodia rivestita internamente in pelle (si sente dall’odore che sniffo ogni giorno xD), quindi quando uso il telefono è nudo.
-Il problema è…ho notato una seria colorazione rossa sulla schiena del dispositivo che non riesco a pulire con un panno. Devo usare dei prodotti? (Più avanti penso comunque di comprarne un’altra, nera magari)

Come si fa anche con l’auto nuova i primi giorni lo sto curando ossessivamente (per i miei parametri), così ho comprato guscio in silicone e pellicola protettiva della Sbs. Il guscio dopo qualche giorno l’ho scartato perché per estrarlo dalla tasca perdevo le chiamate. Sostituito con bellissimo guscio Incase in plastica perfettamente aderente al Tel,piacevole al tatto e molto robusto store Apple di Roma est.
La pellicola io mi chiedo come cavolo fate a metterla! O io sono impedito o quella della Sbs è una cciofeca! Piena di bolle impossibili da togliere! La cartina in dotazione per spalmare e togliere le bolle ha rigato tutto!
Qualcuno ne ha messa una seria!

le pellicole non sono difficili da mettere e qs tutte fanno egregianente il loro compito…per metterle non devi far altro che prendere un panno, tipo quello per gli occhiali, che non lascia peluria, una volta pulito il telefono la pellicola la stendi in maniera delicata partendo dall’alto (dopo aver centrato il tasto home ed il foro in alto) e piano piano aiutandoti con una carta di credito e bancomat o cose del genere lo spalmi leggermente, se vedi qlc bolla torna indietro e ripassi il bancomat e vedrai che andr’ una meraviglia.

Bene vedo che nessuno ti ha risposto ancora. Per la colorazione rossa sulla schiena dell’iPhone potrebbe essere dovuto ad un riscaldamento eccessivo del cell. Che lo utilizzi come navigatore in auto? Oppure ci giochi molto lasciando la custodia? Contatta apple.

Mi viene freddo solo a pensare di dover contattare Apple, con i tempi di attesa che spettano ogni volta :frowning:
Comunque io non l’ho mai usato come satellitare, ma ti posso dire che essendo nuovo logicamente l’ho usato intensamente per un periodo breve quando ancora lo usavo dentro al silicone. Ora come ho detto lo uso nudo, ci gioco ogni 2 giorni circa. Tuttavia ho notato che a volta a scuola mente ce l’ho nella tasca (di conseguenza nella sua custodia in pelle, lo sento surriscaldarsi un pò…magari è una mia sensazione, oppure è davvero lui.
Appena posso posto una foto/video dove cercherò di mostrare bene la colorazione; fra l’altro è curioso il modo in cui si è colorato: Ho una colorazione laterale lungo entrambi i lati che parte dall’alto e finisce all’altezza della targhetta con la scritta 16GB, mente noto una colorazione rettangolare centrale che parte da metà mela e scende fino a poco prima della scritta “iPhone”.
Per farti un’idea ecco un’immagine modificata a photoshop, piuttosto fedele alla realtà:

Boh. Allora sono proprio imbranato io, ho appena buttato anchea seconda della confezione.
Ora però mi sorge un dubbio: ma non sarà che la pellicola da applicare è qeulla sottile e quella più spessa è solo il supporto??

quella da applicare certo che è quella sottile…devi considerare che quella pi’ sottile serve aiuto qnd la si mette

domanda, ho applicato una pellicola protettiva, quella in dotazione con la custodia belkin, ed è venuta fuori una schifezzuola mega… Ora mi spiego, ho pulito il display con un panno stando relativamente attento che tutta la polvere venisse tolta, purtroppo però un po’ di polvere si è attaccata sotto la pellicola con la conseguente formulazione di bolle d’aria in concomitanza dei granuli… c’è un modo efficace per pulire la pellicola dalla polvere? ovviamente la parte interessata è adesiva.
spero di non essere ot.
grazie

l’unica cosa che puoi fare e lavare la pellicola ed asciugarla per bene e riprovi a rimetterla