già, perchè la Apple ha deciso di sforare ulteriormente, non mantenendosi sul suo standard di prezzi, ovvero 599 per 16gb e 699 per 32gb.
Infatti sullo store francese l’iphone 4 viene venduto a 629 euro per il 16gb, e 739 euro per il 32gb.
Ma non è finita qui: dato che riguardo al 3Gs, noi italiani siamo in svantaggio di 10 euro (ovvero lo paghiamo 10 euro in più dei francesi, forse per questioni doganali), è molto probabile che per portarsi a casa l’iphone 4 da 32gb bisognerà sborsare non meno di 750 euro.
Obiettivamente c’è stato un rincaro del 5% … non lo vedo così da RABBRIVIDIRE…
Tenete conto che per i venditori e i produttori, è in vigore una legge che tassa i gb e che quindi aumenta il prezzo all’utente finale, di pochi euro.
ho già speso la prima volta 500 euro per un 3g, e per un telefono credo già sia una spesa inutile…
col cavolo che spendo 750 euro x il 4g… ok si mi piace e tutto… però questo è buttare i soldi … e ciò che mi fa rabbia è che comunque ci sono persone che se lo andranno a comprare… ho sempre stimato apple e steve jobs… ma devo ricredermi… con 800 euro mi compro un portatile o un desktop… o qualsiasi altra cosa…
a questo punto preferisco un 3gs … o abbandono proprio il marchio apple e arrivederci… è impensabile … poi quasi 800 euro x cosa? per questo diavolo di iphone che nemmeno ha il flash lite… che non aveva nemmeno il conta caratteri per gli sms… che non aveva il bluetooth… ma peggio ancora la non possibilità di poter scambiare file con altri dispositivi… il protocollo ad2p (o come si chiama) per ascoltare la musica tramite una sorgente esterna in BT… che è implementato in tutti i cellulari.
vi rendete conto… spendere ogni volta oltre 500 euro x un cellulare che nemmeno aveva una buona qualità fotografica… quando ci sono cellulari che con meno di 500 euro ti porti via un prodotto veramente completo… bha…
scusate lo sfogo …
mi sembra strano che proprio io venga a dire queste cose, quando un po’ di tempo fa, insieme ad un utente del forum, dicevo il contrario, ed ero assai certo di comprarmelo…
ok steve jobs costruisce il cellulare secondo le esigenze e preferenze degli americani, ma a noi non pensi? allora venditelo soltanto in america…
noi ahime non abbiamo tutti gli hot spot wireless per la connessione che hanno loro… però c i pensasse prima di costruire un prodotto destinato a livello internazione…
aprite gli occhi.
e poi cioè dato che l’iphone è un suo prodotto dovrebbe essere lui stesso a gestire i prezzi… o comunque la apple… EDIT: Parte del testo rimossa per infrazione al regolamento"
alla fine il prezzo dei melafonini sn questi nn ci si puo’ fare nulla poi , bisogna vedere cosa c devi fare , personalmente fin’ora non ne valeva propio la pena di spendere piu di 500 euro per un telefonino che non aveva neanche una fotocamera decente… c sn telefoni in commercio che cn 500 euro ti fanno i video in hd… ma ora con l’iphone 4 e migliorato lo standard… con la fotocamera e i video… anche se il prezzo anche è aumentato… XD
anche io mi aspettavo un ritocchino in aumento dei prezzi vista anche la tassazione delle periferiche di archiviazione che c’è stato poco tempo fa, difatti sono aumentati tutti i dispositivi contenenti memorie dalla chiavetta usb al dvd che registra etc etc
i prezzi sono quelli di sempre che applica la apple, ognuno poi può fare le proprie considerazioni valutando lo stesso accessibile o esorbitante in base alla propria disponibilità,interesse,utilizzo ed esigenze…
Come è da una vita l’iphone non è un telefono normale sia per le funzioni che per il prezzo e come sempre ci sarà chi sborserà gli euri per comprarlo anche se magari ha già un 3gs e chi non lo comprerà.
Il prezzo è sicuramente elevato, ma cosa non costa caro oggigiorno, considerando che per due pizze e due birre spendiamo 30 euro di media…
Forse la politica dei prezzi vuole dare il giusto valore all’iPhone diversificandolo dagli altri smartphone? Sarebbe anche ora, ribadisco che è un prodotto di élite e non di consumo, non si cambia x sfizio ma x esigenze particolari!
ti quoto…la differenza di prezzo con gli altri smartphone è elevata ma sono elevate anche le differenze e le esigenze che va a colmare un dispositivo simile.
Se guardiamo ai pc portatili la differenza credo sia ancora più ampia, prendiamo un macbook pro…ha un costo quasi 3 volte superiore ad un normale portatile con caratteristiche simili e forse in quel caso le differenze sono sostanziali come sempre ma non così elevate come nel raffronto dell’iphone con gli altri cellulari
Sbaglio o un’ingiuria del genere può costituire reato, anche se siamo in un paese con libertà di parola?
Art. 292
Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato.
Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.
Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
Che lo facciano gli altri a me nn interessa… l’importanche è che nn venga fatto in un luogo pubblico e controllato come un forum. Aspetto a darti l’infrazione che intervenga qualcuno piu competente per dirmi se puo essere considerato reato o meno.
Sei molto fortunato a non avermi di fronte dal vivo, c’è gente che tutti i giorni ci lascia le penne e tu insulti generalizzando, ma sei un politico o un poeta con licenza? Ma resta coi piedi per terra va!
Esatto! Pensa che un mio collega dopo 3 anni a venduto il suo iMac e ha perso sul prezzo iniziale meno del 50%, se fosse stato un pc avrebbe quasi dovuto pagare per darlo via!
Mah che dire… sicuramente sono prezzi molto alti e con quello che spendi ci compri un buon Pc o Tv Full HD…però stiamo sempre parlando di un prodotto particolare che anche se ha dei difetti, ha delle particolarità che lo rendono unico…quello che non concepisco sono quegli Utenti che magari si sono comprati un 3gs 3 o 4 mesi fa e pur di avere l’ ultima versione dell’ Iphone sono disposti a sperperare altro denaro. Personalmente ho acquistato il mio 3gs a Ottobre e per almeno due anni me lo tengo stretto anche se dovesse uscire un Iphone che fa il caffè