Prpblemi con Sincronizzazione contatti con Google Account

Ciao,

Da sempre ho impostato sui miei iPhone la sincronizzazione con protocollo Exchange con Google, per potere avere posta, ma soprattutto calendari e contatti sempre sincronizzati in push con il mio google account.
Da un po’ ho notato che se aggiungo un contatto nuovo sull iPhone, non me lo carica tra i contatti di Google.
Come potrei risolvere?
A voi è mai capitato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si, ora non usando piu g.a. ma iCloud è tutto perfetto.

Unico modo per provare a risolvere, canellare l’account da iphone e riecrearlo.
Potrebbe anche essere un problema server Gmail

Ok grazie.
Conviene passare i contatti su iCloud allora? Tenere google solo per calendario e posta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

In che modo sincronizzi i contatti con gcontacts?

Account exchange, sincronizzando posta calendari e contatti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se può esserti d’aiuto, la consiglio

Comunque come detto da jd, potrebbe essere un errore di connessione al server google

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie.
Ho notato nelle impostazioni che l account predefinito per i contatti era i iCloud.
In teoria iCloud lo considero come un sistema di backup, quindi se creo un nuovo contatto su exchange direttamente, su iCloud me lo trovo appena il telefono fa il successivo backup giusto?
Ora ho impostato come account predefinito dei contatti appunto Exchange.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Aggiorno il problema:

Per fare una prova ho aggiunto su exchange (Google) tramite iPhone un nuovo contatto “prova”.

Ho eseguito il backup di iCloud.

Ma sui contatti iCloud, dopo il backup, non mi sono trovato il nuovo contatto.

Come funziona sta cosa?
Non ci sto capendo più nulla, me li salva un po’ qua e un po’ la.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

È concesso un up ogni 3 giorni. Se hai da aggiungere e non ci sono nel frattempo risposte,edita il messaggio precedente

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Backup e contatti su iCloud non sono legati.

Nelle impostazioni di iCloud devi attivare il toogle per la sincronizzazione dei contatti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok.
Ma se aggiungo un nuovo contatto, non su iCloud, questo non viene automaticamente sincronizzato sulla nuvola?
Ora per sicurezza ho esportato tutti i contatti di exchange e importati su iCloud, e data una bella riordinata. Impostato i contatti predefiniti che siano quelli di iCloud, così che i nuovi futuri vengano automaticamente aggiunti su iCloud.

Sent from my iPad using Tapatalk HD