Oggi sono stato bannato dall’integerrimo amministratore 1979JDM perchè ho chiesto informazioni circa la difficoltà di sync un app scaricata in modo non legale.
Premetto che mi rendo conto di aver violato un regolamento, ma stando a quanto previsto avrei dovuto essere ammonito e non bannato.
Un altro ringraziamento particolare va al simpatico e divertente moderatore Snooze 88…
Signori…la vostra non è una missione divina (o forse credete di dover diffondere il verbo tra noi poveri utenti)…
Il vostro compito è anche quello di evitare che si parli di materiale illegale…ma cercate di farlo in modo costruttivo…e soprattutto…imparate a fare il vostro mestiere…
caro, ti sei offeso?
ti sembrava forse una risposta seria la tua?
Non è scaricata illegalmente…
L’ho scaricata tramite installous (che a sua volta l’ho installato tramite cydia)
i casi sono due:
1_ non capisci nemmeno tu quello che stai facendo
2_ cerchi di prenderci per i fondelli (i termini giusti sarebbero altri)
riporto la seconda parte del tuo messaggio che ritengo abbastanza significativa
dall’alto di cosa distribuisci queste sentenze?
hai violato palesemente il regolamento, sei stato bannato (come tutti quelli che prima di te hanno parlato di app craccate) e poi scrivi “imparate a fare il vostro mestiere”
credi seriamente di essere nel giusto?
Certo che ha ragione… ci sono perosnaggi in italia che evadono, colludono… impiccio e imbrogliano, poi li beccano e dicono che i giudici ce l’anno con loro… quindi tutto regolare neinte di nuovo…
Ovviamente sono sarcastico… c’è un regolamento, lo accetti poi lo infrangi… e vieni “punito” di conseguenza. Tutto corretto.
Ho risposto in privato all’utente. Come gia detto, ulteriori polemiche porterrano a sanzioni anche per questo nick.
Tengo a precisare:
Non solo hai parlato di applicazioni crakkate, cosa che avrebbe portato all’ammonizione, ma hai citato un programma necessario a commettere l’illecito. Questo, come da regolamento, prevede il ban dal sito.
Ammonizione: riservata a chi richiede informazioni, consigli o aiuto relativamente alla pirateria di applicazioni
Ban: riservato a chi (anche se a scopo di richiesta) fornisce informazioni di qualsiasi tipo inerenti la pirateria di applicazioni [/quote]
Tu citando il programma per fare l’illecio hai dato informazioni inerenti alla pirateria quindi è previsto il ban.
io non ho capito bene una cosa…qui sul forum ci sono guide su come fare il jb utilizzando software pirata…ma se uno parla di un software priata viene bannato?
perché se è così è ridicolo.
se invece parlarne è ok mentre dire esplicitamente come fare certe cose illegalmente allora è un altro discorso…
cmq ragazzi…io dopo vari litigi e insulti e rischio di ban ho provato il JB 3.1.3…che dire usavo un programma per risparmiare batteria, chiudere impostazioni in background e un programma di navigazione satellitare.
Oggi ho aggiornato a 4.0, ho un abbonamento per navigare in iternet 2GB al mese e che dire: le applicazioni in back ground le termino, 256 MB di ram bastano e avanzano, come software di navigazione uso google maps…
insomma Iphone 3Gs iOS4.0 è praticamente perfetto…il JB non serve più tranne per i malati di giochini (malati in senso buono eh) e chi ha bisogno di un programma in particolare CHE LO PAGHI…non è che come usare Autocad che costa 1300 + iva…i programmi iphone sono alla portata di TUTTI (o almeno di quelli disposti a spendere 600 euro per un cellulare)
Fare il jailbreak non è pirateria ma una violazione contrattuale che invalida la garanzia. Di che software pirata stai parlando?
Scaricare applicazioni craccate è pirateria. E’ un concetto che abbiamo ripetuto tantissime volte
ma scusa ma chi te lo dice che il jail viene fatto solo per quei fini??? nn è vero proprio!!! il jail viene fatto soprattutto per colmare le poche lacune che l’iphone ha punto e basta poi uno lo fa e ci fa quello che ci vuole se vuole mettere app che nn devono essere messe sono problemi suoi e cmq se lo fa ha commesso un reato!!!
Cmq il jb è il preambolo alla pirateria…in poche parole con questa procedura si permette a chiunque “anche” di installare sw pirata sul proprio iphone… o sto dicendo cavolate…
Ora raccontatemela come vi pare…ma non prendetemi per il c–o con i nobili propositi del JB.
1979JDM chiudi per favore così mettiamo fine a questa farsa.
vabbe allora x te siamo tutti dei “pirati” visto che il 90% del forum ha il jail???
giusto??? ti conviene nn fare queste “sparate” neanche x scherzo!!!
vabbe è inutile parlarne purtroppo tu hai le tue opinioni finiamola qui ma cmq questo nn ti permette di dire che chiunque ha il jail ha app nn dell’appstore e come ti ho detto nel post precedente attento quando asserisci queste cose!!!
ma ti pare che io ti stia minacciando??? ma a volte voi nn ce la fate proprio!!! ma tu lo sai quanto mi importa di quello che pensi del jail!!! capite solo quello che volete capire io il jail l’ho avuto, ora nn ce l’ho e nn so se lo farò e se lo farò nn è per quello che dici tu, poi potete pensare quello che volete a me nn importa io con gli altri ti abbiamo prospettato quello che effettivamente è il jailbreak poi… ci si fa quello che si vuole siamo grandi e vaccinati e nn è di certo un mio problema!!!
…allora… giangio, non c’è bisogno di scaldarsi… stai tranquillo… c’è un utente sul forum che ha in firma una frase che potrebbe tornarti utile… te la scrivo in pm
Per quanto riguarda il cretore di questo FLAMES (cosa che ODIO):
Punto primo: NON sei tu a dirmi quando chiudere o aprire un topic. Lo decido io. In questo caso ritengo che la ragione non sia assolutamente tua, sopratutto partendo dal fatto che hai spostato il discorso da un’altra parte… eravamo partiti con la tua polemica per essere stato bannato per pirateria… ricordi? Ora sei qui a fare la morale a tutti (da che pulpito viene la predica) sul jb e sulla pirateria… quasi geniale.
Giango non ti ha minacciato, o perlomeno, nelle sue parole non si leggono minacce. Ribadisco quanto scrive lui: Attento a non esagerare con le affermazioni SBAGLIATE. Rischi di ritrovarti bannato per la seconda volta.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, almeno questa volta.
Mi dispiace, ma penso che questo forum non faccia per te, sopratutto se sei in cerca di aiuto per qul tipo di FURTO, ovvero, la pirateria.