Provare H3G prima di fare abbonamento con iphone 5

Ditemi se secondo voi ha senso quello che ho pensato.

Attualmente come operatore ho tim e mi trovo molto bene. Siccome le offerte per iphone 5 di h3g sono nettamente più vantaggiose da qualche giorno sto pensando se passare ad h3g con abbonamento top smart 400. L’unica cosa che mi frena è che la copertura, prenderà?! non prenderà?! mi troverò bene?! Se dovessi accorgermi che h3g non fa per me prima di cambiare operatore sarei costretto a pagare una bella somma per la penale.

Ma se io “provassi” h3g un paio di settimane?! nel senso faccio un abbonamento top sim 400 da 15€ al mese… lo provo due settimane, se mi trovo bene passo a top smart 400 (a 29+5,16€ al mese) altrimenti ritorno in tim gratis senza pagare nessuna penale… se non sbaglio attivare topsmart400 con iphone 5 venendo da altro operatore o da operatore 3 costa uguale giusto?! :slight_smile:

Non è sbagliata come idea, anche la mia ragazza che abita un po fuori città aveva questa paura all’inizio sul fatto del campo. Tre non prende benissimo ovunque e quando sia aggancia a tim non può navigare in internet e la cosa è più scocciante. Invece che farti un abbonamento per provare basta che ti compri una ricaricabile da 5-10€. La metti su un telefono che abbia il 3G e vai nelle zone che ti interessano per vedere se c’è campo e come naviga. Non ti conviene fare un abbonamento per questo semplice test… Ancora meglio se hai un amico che ha già TRE, basta invitarlo a casa e vedere come va il suo telefono! :wink:

bondazzz, ciao, dovresti rimuovere il grassetto e la parte sottolineata in quanto vietato dal regolamento.
Grazie :slight_smile:

Ci avevo pensato ma vorrei passare a 3 (solo sim) con il mio attuale numero per essere sicuro di usarlo come l’ho sempre usato, dove l’ho sempre usato e vedere davvero come mi trovo… :smiley:

mi confermate quindi che da contratto 3 (solo sim) posso recedere in qualsiasi momento senza pagare nessuna penale?!

Ho avuto la tua stessa idea… mi sono recato in 3store e mi ha regalato una scheda con 3 euro di traffico per verificarne la copertura.
Considera che è anche attiva l’opzione black con la quale puoi provare anche velocità e connessione ad internet.

Il cambio automatico di gestore non avviene necessariamente se non c’è copertura ma anche in caso in cui essa risulti debole. Io ho risolto mettendo l’operatore predefinito e raramente ho dovuto optare per il gestore automatico. A casa mia andava continuamente in roaming, adesso sono tranquillamente sotto copertura 3 24h su 24h. Dunque, bondazzz, quando farai il test fai anche questa prova. Ciao

Quindi impostando operatore predefinito sarebbe come “forzare” il telefono a prendere 3 e andare in roaming proprio quando c’è zero copertura 3?!

personalmente nel passaggio da tim a tre posso solo dire male…
tariffe molto meglio, ok, ma segnale uhm…
molte volte andava in roaming, inoltre se telefoni tanto muovendoti (auto) spesso cambia ripetitore e non è esattamente il massimo.
Se stai abbastanza “fermo” e nella tua zona hai l’alta velocità ok, spendi meno e val la pena, se hai qualche dubbio tira fuori due soldi in più ma resta in Tim…

no, se forzi il segnale su “solo TRE”, quando non c’è copertura rimani senza nessun servizio

io invece sono passato da Tim a TRE nel 2010 e non ho nessun problema, faccio il rappresentante e il discorso del cambio ripetitore durante lo spostamento non è esclusivo di TRE, con qualsiasi operatore mentre ci si sposta si passa da un ripetitore all’altro, ma questo non causa problemi, per l’utente è un passaggio “invisibile”

Ciao Swarro…
se vedi infatti io ho precisato di fare attenzione al proprio singolo caso…
nella mia zona era insostenibile…
I cambi con Tim li sento poco, anche con vodafone, con tre mi passava da tre a tim e spesso perdevo pure il segnale in conversazione. Alcuni colleghi poi erano spesso irraggiungibili, un mezzo disastro insomma.
Non ho consigliato ne in pro ne in contro, ma riportato la mia esperienza, dato che dopo due mesi ho dovuto tornare a Tim per forza…
Costicchia ma è una garanzia

si si ma infatti io lo dico sempre, non ha senso chiedere su un forum se conviene passare a un operatore, la risposta può essere sempre e solo “dipende dalla zona”, ho messo la mia testimonianza solo perché sui forum di solito si viene a scrivere solo quello che non va e sembra sempre un disastro, qualsiasi argomento si tratti.

pienamente ragione. Dove prende bene comunque tre è ottima, più performante e meno cara.
Il tutto sta nella copertura

Se riesco (visto che con l’iphone 5 la 3 è impallata) a fare la portabilita solo sim la tengo un mesetto in prova vedo come mi trovo e poi decido se abbinare l’iphone 5 o tornare a tim :wink: