Prova funzionamento GPS

Salve sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi una cosa
Ho preso ieri sera un Iphone 3GS (usato ma in ottime condizioni)
Vorrei testare il funzionamento del GPS ma non ho capito come si fa.
Non ho tom tom o cose del genere installate…ma con le mappe che sono di default è possibile?
Qlc mi puo’ spiegare come si puo’ Fare?
Grazie

Ciao, apri la bussola e da li selezioni di visualizzare la tua posizione su maps (ricorda di attivare il traffico dati e il 3G)

Sent from my iPhone using Tapatalk

con mappe ci fai poco…devi acquistare una navigatore tipo navv o altri che partano da un costo minimo di 4 euro e poi puoi provare a vedere il gps come se la cava

con mappe il cellulare si avvale dell’aiuto del wifi o 3g e per testare il gps quindi non va bene…dovresti, per me, acquistare un navigatore turn to turn, che funziona in modalità offline

mappe va benissimo, il 3G e il wifi servono solo per una localizzazione grossolana, è lo scopo dell’aGPS, ma la localizzazione precisa la fa il servizio localizzazione, naturalmente mappe sfrutta la connessione dati quindi bisogna avere una tariffa dati attiva.
Direi che per fare un test del gps come chiede ramsesvi, 50€ di tomtom sono un po’ eccessivi

swarro infatti io avevo suggerito navigatori di minor costo, che partono da 3,99 euro…così fa un test e si tiene anche un navigatore che certo non è navigon,ma quello che deve fare lo fa

si ok, ma dal momento che è sufficiente mappe io userei quella

Salve vi aggiorno un’attimo
Ho scaricato una di quelle pplicazioni gratuite che mi danno la localizzazione con tutti i dati tipo latitudine, longidutine, altezza ecc.
Il GPS funziona però è riuscito a darmi la posizione con una precisone massima di + - 17,00 mt.
In teoria e in pratica quanto è la precisione con il GPS dell’Iphone?
Il fatto che oggi è una giornata nuvolosa puo’ incidere?
Grazie mille

Free Subbed anime

Free anime streams at Watch Anime Online | English Dubbed / Subbed Episodes

Nessuno mi risonde?:frowning:

17 mt sono più che ragionevoli ,il maltempo incide , ma non più di tanto

Grazie
c’è qualche programmino da Itunes che fa vedere quanti satelliti vengono agganciati ogni volta??

Scusate vi volevo chiedere un’altra cosa (forse una domanda stupida):
La potenza del segnale GPS puo’ dipendere anche del software di navigazione installato? (tipo navigon o Tom Tom o altro ancora) oppure è un qlc che dipende solo ed esclusivamente dall’apparecchio?
Grazie

io ad esempio con il tom tom su iphone 4 prendo il segnale anche dentro casa e ufficio :slight_smile:

La precisione della tua localizzazione dipende da tanti fattori tra i quali c’è anche il software stesso, la potenza del segnale invece dipende dalle condizioni meteorologiche, dalla tua posizione attuale (se stai all’esterno o all’interno di una struttura), dal numero di satelli che sono disponibili e anche dall’antenna del tuo iphone

Dall’Antenna dell’Iphone cosa intendi?