Prototipo iPhone?

Salve a tutti, premetto di non sapere se ho scelto la sezione giusta per questa discussione, in caso di errore cercherò di rimediare.

L’argomento che sto andando ad introdurre tratta di prototipi di iPhone messi in vendita su un noto sito di e-commerce, e mi piacerebbe avere dei pareri in merito.

Poco tempo fa è stato messo in vendita(a detta del venditore) un prototipo di iPhone 2G, con sopra installato una versione di “iOS” utilizzata per testare le funzionalità di base(touch, volume, tasto home, etc.), venduto a 1500 dollari.

Tutto ciò mi ha incuriosito e così mi sono messo a fare altre ricerche e in questo momento è in vendita una sorta di prototipo, molto diverso dagli smartphone di Cupertino.

Le mie domande sono:
Verità, oppure solo una mossa di qualche furbetto che cerca il soldo facile, a scapito di utenti ingenui o troppo incuriositi?
L’altra questione è: come fanno delle persone normali ad entrare in possesso di modelli di prova di casa Apple? Non vorrei sia una situazione simile al caso dell’iPhone 4 smarrito prima della presentazione del 2010.
:blush::blush::blush:

Mossa di qualche furbetto…non credete a tutto ciò che leggete sul web

Riguardo il famoso prototipo,mah,potrebbe anche essere vero ma certo è che si tratta di un mistero come possa avene preso possesso…magari è stato per sbaglio messo in vendita.

La seconda foto, quella dell’iPhone, é il software usato da Apple per eseguire effettivamente il controllo del dispositivo, che viene usato spesso in Apple Store… Non so se é disponibile una versione non originale e quindi illegale nel web, oppure se è stata sottratta ad Apple, ma di certo i prototipi creati da Apple sono custoditi e anche i cestini vengono controllati prima di essere svuotati (quelli fisici, contenti carta), dato che potrebbero contenere progetti o altre informazioni :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Di dico solo 1 cosa…

P O R C H E R I E.

NON aggiungo altro perché lo ritengo inutile, come inutile è dare luce ad un sito simile. Avrei un termine, un aggettivo, per definire tale situazione, ma è troppo volgare per il forum… Comunque, in romanesco, dicesi di persona che racconta stupidaggini, sciocchezze…

Ma cos’è sta roba?.. ma per favore! :mad:

Però, senza scherzare, il software usato nella seconda foto dove c’è l’iPhone é vero, o almeno é così l’originale, magari é solo una versione copiata…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

possono, anzi probabilmente sono, banali fotomontaggi alla portata di un bambino di 5a elementare.

Ecco, ho trovato spulciando nei prototipo un video che mostra il funzionamento del software presente nella seconda immagine:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -